Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

Francigena, cicloviaggio toscano

Bookmark and Share
Decine di appassionati degli Amici della Bicicletta sull’antica via da Pontremoli a Monteriggioni
Tre giorni in bici con le borse da viaggio. Arrivo sabato all’interno del Festival della Viandanza

adb-viaggiofrancigena450Partirà da Pontremoli giovedì 30 maggio la ciclostaffetta lungo il tracciato francigeno che arriverà a Monteriggioni sabato 1 giugno nel bel mezzo del Festival della Viandanza. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Fiab Siena Amici della Bicicletta con l'adesione della Regione Toscana, del Festival della Viandanza e della Fiab, si propone di promuovere il tracciato francigeno in bicicletta recentemente mappato e a breve segnalato dalla Regione Toscana con appositi cartelli indicatori. Si tratta di un percorso di assoluto interesse storico-ambientale che si sviluppa su strade poco trafficate (asfaltate e sterrate) e che attraversa la Lunigiana, passa da Pietrasanta, Lucca, Altopascio e San Miniato e poi entra in territorio senese fino ad arrivare appunto Monteriggioni.

Per chi è interessato all'iniziativa può visitare il sito degli Amici della Bicicletta di Siena dove troverà tutte le indicazioni relative alla tre giorni che ha già ricevuto decine di adesioni e si annuncia come un vero e proprio evento che mobiliterà decine di cicloamatori e amanti dell’andar lento in bici. Il gruppo sarà riconoscibile da una bandierina che sarà ben visibile su tutte le bici che parteciperanno all’iniziativa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio