Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chianciano Terme capitale del Fitness

Bookmark and Share
Fitness a 360°, Wellness, Zumba, hip hop, ma anche MTB in Val d’Orcia e relax alle Terme: i Parchi termali della cittadina senese si animano per il Toscana Fitness Festival

toscanafitnessfestivalÈ già iniziato il conto alla rovescia per l’evento che incoronerà Chianciano Terme, e con esso la Toscana, centro nevralgico del fitness per un intero fine settimana.

Il Toscana Fitness Festival aprirà, infatti, ufficialmente i battenti venerdì 31 maggio, per concludersi domenica sera, 2 giugno. Tre giorni di movimento, benessere e divertimento da trascorrere con i veterani e i talenti emergenti del fitness, nazionali e internazionali, nella splendida cornice dei parchi termali della cittadina senese. Il tutto con la supervisione del coordinatore tecnico Anna Rivieri e con il patrocinio del Csen Nazionale (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Oltre 50 istruttori per otto palchi alla scoperta delle discipline più in voga del momento: Step & Hi Low, Zumba Fitness®, Movida®, Country Fitness®, Boxe Up®, Thai Fit®, Iron Boxe®, Tonificazione & Funzionale, Z LIVE®, Hip Hop, Olistic Workout®, Yoga & Pilates, Group Cycling®, Kangooclubfitness® italia e tanto altro ancora. Saranno, inoltre, organizzate escursioni in Mountain Bike,  livelli basic e pro, per principianti ed esperti, nella natura della Val d’Orcia (Patrimonio Unesco) e della Val di Chiana.

«A Chianciano Terme e dintorni il benessere è da sempre protagonista: abbiamo le Terme, un’enogastronomia d’eccellenza, una natura dove si può passeggiare, fare escursioni a cavallo o in bicicletta o semplicemente rilassarsi ammirando il panorama» spiegano gli organizzatori. «Con il fitness festival, sinonimo di benessere e divertimento, vogliamo esaltare ulteriormente questa vocazione, con un occhio di riguardo ai giovani, ai quali quest’angolo di Toscana può offrire davvero tanto».

Un gruppo di blogger vivrà in prima linea l’evento e racconterà impressioni e sensazioni attraverso blog e social network a chi non potrà essere presente: l’hastag ufficiale per seguirli online è #toscanafit.

Oltre alle lezioni in pedana, il Festival permette l’accesso a prezzi convenzionati, ai trattamenti benessere e ai percorsi sensoriali delle Terme di Chianciano, per una meritata rigenerazione dopo le ore passate sudando.

Ci sarà poi ovviamente spazio per pause golose con i sapori della Val di Chiana -formaggi, salumi, carni, oli, piatti della cucina senese che non hanno bisogno di presentazioni – da poter poi “smaltire” sia con le lezioni che durante tutta la serata.

Il Festival, infatti, non si ferma mai, e per la sera presenta grandi spettacoli di livello nazionale: venerdì 31 maggio presso il “Palamontepaschi”, dalle 21.30 cena spettacolo accompagnata dalla euforica comicità di Massimo Antichi e a seguire un’interminabile notte disco con Marci Mazzoli e lo Zoo di Radio 105. Contemporaneamente nella sala “Nervi” si suonerà electro/house mentre nella sala “Ottagon” esibizioni live + dj set hip/hop e rap.

Per la serata di sabato 1 giugno il programma prevede dalle 21.30 presso il “Palamontepaschi”, la cena spettacolo latina con esibizione di gruppi e scuole di ballo caraibiche, e a seguire lo straordinario contest “Latin Street Dance” con la direzione artistica di “Salsa Terme” ed “El mundo del Caribe”, con ospiti, tanti dj set latini e mille occasioni di divertimento. Invece per gli amanti della disco è stata riservata la sala “Nervi” con Dj set House Commerciale ed Electropop, mentre nella sala “Ottagon” esibizioni live + djset hip/hop e a seguire djset House.

Il Toscana Fitness Festival ha approntato un’ampia scelta di pacchetti-soggiorno, completi o frazionabili. Per saperne di più: www.toscanafitnessfestival.it, info@toscanafitnessfestival.it e facebook.com/toscanafitnessfestival

Nei giorni della convention, tutti gli ospiti che non svolgeranno attività sportive, avranno libero accesso al Festival dagli ingressi del Parco Fucoli. All’interno del parco saranno allestiti spazi ristoro e bar con musica ed intrattenimento circondati da gazebo degli espositori che metteranno in mostra le proprie attività dando vita ad una mostra mercato con prodotti legati al mondo del fitness, ma anche alla tradizione enogastronomica, all’abbigliamento, alla salute, al benessere della persona e molti altri.

Il Toscana Fitness Festival non è soltanto un festival del fitness ma un’occasione per far festa ed incontrarsi nella cornice unica dei parchi termali di Chianciano Terme.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio