Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Voler bene all'Italia'', alla scoperta della piccola grande Pienza

Bookmark and Share
volerbeneallitalia2013Domenica 2 giugno duemila borghi sono in festa per la manifestazione Voler Bene all’Italia. In questo ambito l’Associazione “Genitori Pienza” con il Comune di Pienza e il patrocinio di Legambiente organizza la 4° edizione della Caccia al Tesoro, dalle ore 16.00 davanti alla Chiesa di Santa Caterina.

Voler Bene all’Italia è la Festa Nazionale dei Piccoli Comuni. L’iniziativa è nata nel 2004 con lo scopo di valorizzare le eccellenze della nostra terra: prodotti tipici, tradizioni, sapori, cultura, paesaggio, patrimonio artistico, antichi mestieri… Una Festa per celebrare i tesori e le bellezze dei nostri borghi del grande patrimonio italiano. L'associazione Genitori di Pienza con il Comune di Pienza organizzano la Caccia al Tesoro alla ricerca delle piante tipiche e spontanee della nostra zona pientina; la ricerca delle piante si svolgerà nei sentieri della campagna prossima al centro storico con partenza dal prato antistante la Chiesa di Santa Caterina. Tutti i bambini partecipanti saranno premiati con un medaglia dal Sindaco a ricordo della giornata di Voler Bene all'Italia-Piccola Grande Italia e ai bambini delle due squadre prime classificate sarà consegnata anche la Costituzione Italiana e la Carta dei Diritti Europei. Il gioco è organizzato per i ragazzi da 11 a 15 anni e per i bambini da 6 a 10 anni.

Per saperne di più potete consultare il sito: www.piccolagrandeitalia.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio