Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Festa di fine anno alla scuola primaria ''Guglielmo Marconi'' di Rapolano Terme

Bookmark and Share
scuola-festadifineannoSabato 1° giugno, a partire dalle ore 17, nel cortile della Scuola Primaria Guglielmo Marconi di Rapolano Terme avrà luogo la Festa di Fine Anno con il saggio finale relativo al Progetto musicale 2013 , diretto dal Maestro Marco Piattelli, con i seguenti brani: “La mia prima nota, Batti quattro” eseguito da tutte le classi, a cui seguiranno “Il banchetto nuziale a cura della III A e III B, “Il bidello infuriato” e “Un dolce pensiero”(IV A), “Overture , My own Rock Band (VA).  Avrà infine luogo l’esibizione canora degli alunni della Scuola con canti del folklore locale e musica “leggera” dei tempi dei nonni.

Il Sindaco di Rapolano Terme Emiliano Spanu plaude a queste iniziative della scuola e ringrazia le insegnanti ed i genitori per l’impegno profuso. “E’ molto importante - dichiara – tenere vive le tradizioni e coltivare, attraverso la musica e la cultura, il profondo legame tra le vecchie e le nuove generazioni affinché la memoria sia la coscienza per il futuro.”

Una serata dunque con lo spettacolo: “E… non solo canzonette!...” Panorama musicale ai tempi dei nonni, all’insegna dell’amicizia, della solidarietà, della musica, della memoria e del canto. Delle Belle Arti che affinano e ingentiliscono la mente e il cuore, facilitando così il senso civico del vivere, grazie ad una didattica flessibile e accurata. Una dolcezza che si rinnova ogni anno attraverso la voce e la sensibilità di insegnanti e bambini.
I genitori e i nonni degli alunni offriranno a tutti i partecipanti un buffet “contadino”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio