Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Community Partnership Day 2013: con Novartis a Siena vince la solidarietà

Bookmark and Share
Grazie all’iniziativa benefica organizzata da Novartis raccolti migliaia di articoli che sono stati devoluti all’associazione “Semi di Speranza”
Alla sua sesta edizione senese, il Community Partnership Day conferma il proprio successo

centroricerche650Quasi 2000 tra capi di abbigliamento, biancheria e scarpe, circa 200 prodotti alimentari, più di 100 libri e quasi 600 giocattoli per tutte le età. Questi sono i numeri che documentano il successo dell’iniziativa promossa da Novartis Vaccines and Diagnostics: il Community Partnership Day, l’evento annuale attraverso il quale l’azienda promuove ed organizza giornate di volontariato nelle quali sono coinvolti attivamente dipendenti e collaboratori. Lo scopo è quello di favorire associazioni ed enti operanti all’interno delle comunità locali.

“Quest’anno abbiamo scelto di supportare l’associazione no profit Semi di Speranza, onlus che opera sul territorio senese e rivolge il proprio impegno nei confronti delle famiglie più svantaggiate, con particolare attenzione ai bambini di età compresa tra 0 e 14 anni” spiega Francesco Gulli, amministratore delegato di Novartis Vaccines and Diagnostics in Italia. Per questo, nella settimana dal 20 al 24 maggio, è stata organizzata all’interno delle sedi di Siena e Rosia una raccolta di beneficienza, che ha visto un’alta partecipazione e un ampio successo.

“Il Community Partnership Day – prosegue Gulli – è un momento importante per il nostro Gruppo, come dimostrano la quantità e la qualità del materiale raccolto, che potrà aiutare tante famiglie che vivono nel territorio senese e nei comuni limitrofi. Tengo, però, a sottolineare anche l’ammirevole impegno dei dipendenti e collaboratori della nostra azienda che, oltre a donare, si sono alternati come volontari nei vari turni giornalieri per la raccolta e lo stoccaggio di tutto il materiale consegnato”.

Una grande dimostrazione di solidarietà che ha coinvolto attivamente circa 200 dipendenti Novartis, tra donatori e volontari. Il materiale raccolto è già stato consegnato presso la sede di Semi di Speranza.

“Per noi, ma soprattutto per le famiglie che sosteniamo, questa iniziativa ha rappresentato una vera e propria boccata di ossigeno” afferma Lara Arieni, presidente di Semi di Speranza –“perché solo grazie a queste dimostrazioni di solidarietà possiamo portare avanti l’obiettivo che ci siamo posti: aiutare chi ha bisogno”. A breve sarà attivo il nuovo sito internet dell’associazione, che intanto è contattabile su Facebook. “Invitiamo tutti coloro che vorranno farlo” conclude Lara Arieni “a darci il loro supporto durante tutto l’anno, con donazioni, ma anche offrendosi come volontari a supporto delle nostre attività di stoccaggio e consegna”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio