Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

I piloti Ducati-Pramac in piazza a Casole d'Elsa

Bookmark and Share
piloti-ducati-pramac650Nonostante il clima poco primaverile grande affluenza di tifosi ieri pomeriggio a Casole d’Elsa per incontrare i Piloti del Team Pramac. Piazza della Libertà era gremita di gente di qualsiasi età dai bambini entusiasti di partecipare ad un evento così particolare per la propria città agli uomini che studiavano ogni particolare delle bellissime moto.

I piloti Andrea Iannone e Ben Spies sono arrivati sul palco in moto attraversando via Casolani, il rombo dei motori ha risuonato in tutto il centro storico provocando molta emozione tra i presenti.

Tutto il Pramac Racing Team ha manifestato ampi apprezzamenti sulla bellezza di Casole ed è stato anche un momento di riflessione sull’andamento dell’economia cittadina. Il Sindaco Piero Pii ha sottolineato l’importanza dell’esistenza della Pramac a Casole d’Elsa come industria leader del settore ed ha evidenziato la rilevanza del settore turistico locale con 64 strutture ricettive per un totale di 1644 posti letto; il comparto turistico è in piena espansione contando circa 150.000 presenze l’anno provenienti da tutto il mondo con un incremento del 27% nel 2012. Piena soddisfazione anche per l’andamento del Museo civico archeologico e della collegiata che riporta ogni anno un aumento di ingressi e che nei primi 5 mesi del 2013 ha registrato una crescita di visitatori pari al 38%. Progressi che contiamo di mantenere grazie alla grande offerta di eventi sul territorio comunale che animeranno l’estate.

Ben Spies ha dichiarato che adora la Toscana, il suo film preferito è infatti Under the Tuscan Sun, e che si fermerebbe con piacere qualche tempo a Casole d’Elsa ma ora i due Piloti devono pensare al difficile Gran Premio del Mugello che si correrà il prossimo 2 giugno.

I Piloti hanno poi risposto alle domande del pubblico, alcune molto tecniche che svelavano la presenza di accaniti tifosi. La serata si è conclusa con l’estrazione di due biglietti per il GP del Mugello e con la distribuzione di tanti gadgets ed autografi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio