Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Ecogiro del Lago di Montepulciano, 2 giugno 2013

Bookmark and Share
lagomontepulciano-battello2_650Il settore “La Chianina Running” della Associazione Sportiva “La Chianina” di Montepulciano Stazione organizza per domenica 2 giugno 2013 al Lago di Montepulciano una gara podistica competitiva di Km 13, denominata “3° Ecogiro di inizio estate”, patrocinata dal Comune di Montepulciano.

Contemporaneamente alla gara podistica, nella splendida cornice della Riserva Naturale del lago, si svolgeranno anche due eco passeggiate di 6 e 11 chilometri.
Il ritrovo è fissato per le ore 8,00 presso località la Casetta-Riserva Lago di Montepulciano; le partenze inizieranno alle ore 9,00 con le Categorie Giovanili; alle ore 9,30 scatteranno le Categorie Maggiori e le Passeggiate.
Al termine della gara è previsto un ricco buffet e, novità di quest’anno, anche con prodotti per celiaci. Premiazioni con prodotti locali e manufatti in terracotta; pacco gara per tutti i partecipanti con prodotti tipici.

Altra novità di quest’anno, la presenza della Croce Rossa Italiana che effettuerà, a chi lo desidera, la misurazione della pressione arteriosa ed insieme al Dott. Salvatore Bocchini, Presidente dell’Associazione Diabetici Valdichiana Senese, rileverà il valore della glicemia.

Presso il Centro Sportivo “I Tigli” a Montepulciano Stazione avrà luogo il pranzo del podista al prezzo convenzionato di 12,00 Euro (pici, grigliata mista, pane, acqua e vino).
La scelta di questo luogo nel quale effettuare l’evento è stata dettata dalla volontà di far conoscere la Riserva naturale del lago che è diventata area protetta nel 1996.

In prossimità del Lago passa il Sentiero della Bonifica, itinerario ciclopedonale che dalle porte di Arezzo arriva fino a Chiusi Scalo, costeggiando il Canale Maestro della Chiana e che verrà percorso per un tratto dagli atleti, così da fondere la naturalezza della corsa con la bellezza di questa oasi naturale.

L’“Associazione Amici del Lago”, in occasione dell’evento, metterà a disposizione dei partecipanti e non il battello alimentato a pannelli solari per la visita guidata del Lago.
Inoltre sarà possibile visitare il museo del centro visite La Casetta con la mostra permanente che offre una raccolta di documenti, immagini, attrezzi e strumenti della pesca, della caccia e dell’agricoltura.

Info: 349 0094012, fulvio.caldesi@vodafone.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio