Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

La Filarmonica di Castellina in Chianti presenta la IX edizione di ''Musica e...''

Bookmark and Share
filarmonica-castellina-2013Saranno 1, 5 , 8 e 9 giugno, le date di svolgimento della IX edizione di "Musica e...", il tradizionale appuntamento organizzato dalla Filarmonica di Castellina in Chianti, con il contributo dell’Amministrazione Comunale. Non solo spettacoli, per l’evento 2013, ma anche uno spazio importante dedicato ai saggi strumentali e corali di fine anno dei vari corsi gestiti dalla Filarmonica.

Si parte nel pomeriggio di sabato 1 giugno, negli spazi adiacenti la medievale Via delle Volte, con i saggi dei partecipanti al progetto SaràBanda che coinvolge – grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei dirigenti scolastici e dei docenti – la 4ª e 5ª elementare e 1ª e 2ª media delle scuole del capoluogo chiantigiano.
Sempre il 1 giugno, alle ore 21, nella Casa dei Progetti, si terranno invece i saggi degli allievi dei corsi di pianoforte e chitarra, organizzati nell’ambito dei laboratori musicali.

Alle 21 di mercoledi 5 giugno, alla Casa dei Progetti, è atteso invece il saggio strumentale degli allievi dei corsi di avviamento bandistico.

Sabato 8 e domenica 9 giugno è il fine settimana dedicato agli spettacoli e intrattenimento, di cui l’evento principale è il concerto Tributo ai Queen, un innovativo e impegnativo progetto che coinvolge la Banda della Filarmonica, il CoroWVoce in collaborazione con il Coro Doc Gospel di Marcialla e il Gruppo Teatrale Gli Squattri-nati, diretti dal maestro della Filarmonica Fabio Bastianoni, con la collaborazione del maestro dei cori Silvia Lotti. Il concerto si terrà in piazza del Comune alle 21,30.

La conclusione della manifestazione nel pomeriggio di domenica 9 giugno, nella più classica delle tradizioni, è dedicata alle bande, ospite la Banda Sonora La Ginestra di Poggibonsi, che con la Filarmonica di Castellina effettuerà la tradizionale sfilata per il centro storico e il concerto finale in piazza del Comune.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio