Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Il Golden Retriver Family Day, la razza più amata si ritrova in Valdichiana

Bookmark and Share
goldenretriver-cuccioliNato per il riporto della selvaggina, il Golden Retriver è un cane che ha ben presto conquistato il mondo intero per le sue doti di lavoratore infaticabile e il suo carattere aperto e solare. Sarà questo splendido cane il protagonista della giornata del due giugno a Bettolle nel vecchio campo sportivo nel comune di Sinalunga in occasione del primo Golden Retriver Family Day una manifestazione aperta a tutte le famiglie che hanno un Golden e che hanno voglia di trascorrere una giornata in Valdichiana in compagnia di tanti altri Golden.

Si comincia alle 8.30 con le iscrizioni e poi si passa dai vari stand per le tante attività: i ring per l’addestramento al riporto, quello per l’educazione di base , quello dei veterinari a disposizione per dare consigli sulla salute del cane, quello dei mangimi per i consigli sull’alimentazione, quello con gli handlers per imparare la conduzione nel ring di morfologia, quello dei toilettatori professionisti per imparare come si gestisce il pelo del Golden e come si prepara per le esposizioni. Ingresso libero per i visitatori e possibilità di degustazioni di ottimi piatti a base di carne chianina preparati dall’associazione Amici della Chianina che insieme al Golden Retriver Club Italiano, collaborano all’organizzazione della giornata.

A fine mattina ci saranno anche i ring per avere una valutazione sulla morfologia del cane e sulla conduzione in ring con premi per i primi cinque classificati. Da puro cane inglese per l’attività venatoria, questa particolare retriver è diventato ben  presto il cane simbolo della protezione civile e il miglior compagno di giochi per i bambini. Come tutti i cani da riporto infatti ha una bocca assai delicata e un predatorio molto basso. Difficile sentire dire che un Golden abbia morso qualcuno. Ottimo per ricerca persone in superficie e sotto le macerie per il suo olfatto sviluppatissimo, ottimo per stare in casa per il suo carattere solare e compagnone. Insomma un’occasione imperdibile per chi vuole conoscere questa razza.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio