Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Intermezzo'', musica lirica per pazienti oncologici: evento di beneficenza con Letterio Visigalli

Bookmark and Share
Spettacolo lirico di beneficenza in occasione del 150° anniversario della nascita di Pietro Mascagni, interverrà Letterio Visigalli. Giovedì 6 giugno, Teatro dei Rozzi
Il ricavato sarà devoluto alla onlus “Aquattromani” - UOC Immunoterapia Oncologica

teatrodeirozzi450vL'eleganza e la maestosità della musica lirica permetteranno di aiutare i pazienti oncologici, nel nome di Pietro Mascagni. Giovedì 6 giugno, infatti, presso il Teatro dei Rozzi, si terrà lo spettacolo lirico dal titolo “Intermezzo”, in occasione del 150° anniversario della nascita di Pietro Mascagni. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente all'Associazione “Aquattromani”, che ha sede presso l'UOC Immunoterapia Oncologica dell'AOU Senese, una onlus fatta dai pazienti per i pazienti e presieduta da Letterio Visigalli, grande campione di basket.

“L'associazione – spiega Letterio Visigalli - nasce dalla certezza che è più facile raggiungere degli obiettivi quando ci si aiuta a vicenda. Tutte le nostre risorse sono dedicate ad aiutare chi, dall'oggi al domani, si trova di fronte al cancro e deve combattere più di una battaglia. Con l'aiuto di tanti amici vogliamo sostenere la ricerca scientifica contro il cancro perchè è proprio grazie alle terapie più avanzate, disponibili oggi a Siena, che molti pazienti, me compreso, possono continuare a sorridere”.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Siena e l'Unione Corale Senese “E. Bastianini”. Il progetto musicale è di Francesca Lazzeroni e Klara Mitsova. Per informazioni 331 8839624.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio