Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Neri: ''Esternalizzazioni al limite della legittimità''

Bookmark and Share
Il commento del candidato delle liste civiche dopo la tavola rotondo organizzata dalla Fisac CGIL

EugenioNeri5“Ho partecipato con piacere all’iniziativa organizzata dalla FISAC CGIL sulle esternalizzazioni”. Così Eugenio Neri commenta la Tavola Rotonda “Lavoro, Diritti, Democrazia”, tenutasi ieri, giovedì 30 magio, con la  partecipazione del Prof. Piergiovanni Alleva dell’Università di Ancona, del Prof. Stefano Bartolini dell’Università di Siena e di Andrea Montagni della FILCAMS/CGIL Nazionale.

“E’ stato un momento interessante e didattico, in cui i relatori hanno illustrato con dovizia di particolari lo strumento delle esternalizzazioni – prosegue Neri – Un tema sul quale l’attenzione non è mai troppa. Fin dall’inizio del mio impegno pubblico, ho dichiarato che il Piano Industriale della Banca era senz’anima poiché metteva a serio rischio il futuro dei dipendenti e delle famiglie. Ieri, i relatori hanno illustrato la prospettiva tecnico-giuridica. In particolar modo, mi ha interessato sapere che alcune interpretazioni date dall’azienda sull’uso di questo strumento sono al limite, e talvolta oltre, la legittimità”.

Eugenio Neri precisa che “le esternalizzazioni introducono un clima di paura ed intimidazione sul lavoro. A fronte di un modesto risparmio in termini di bilancio, il loro abuso è uno spregio nei confronti dei dipendenti. Quanto ho sentito ieri conferma la mia fermezza nell’essere contrario alle esternalizzazioni. Una fermezza che non ho mai riscontrato nelle posizioni assunte dal mio principale avversario in questa competizione elettorale”.

Il candidato a sindaco delle liste civiche conclude il suo intervento “con un ringraziamento alla FISAC per l’opera di diffusione della consapevolezza dei diritti dei lavoratori portata avanti in modo circostanziato e autorevole”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio