Lunedì, 24 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Borgo in Festa'', Castiglioncello del Trinoro si anima per il fine settimana

Bookmark and Share
Festa della contrada di Sant'Andrea nella frazione di Sarteano che domina la Val d'Orcia

castiglioncellosultrinoro450Due giorni di musica, sia rock che classica, piatti tipici della tradizione valdorciana, mercatini dell'artigianato, in un borgo unico tutto da scoprire e da vivere. Castiglioncello del Trinoro, frazione di Sarteano, è un piccolo gioiello medievale che da secoli si affaccia sulla Val d'Orcia e sulla via Francigena.

Nel prossimo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 giugno, verrà animato dalla festa della Contrada di Sant'Andrea - Castiglioncello, dai tradizionali colori rosso e blu. Si tratta della prima delle feste delle cinque contrade della Giostra del Saracino, che quest'anno, oltre alla tradizionale sfida di ferragosto, si sfideranno anche nella Giostra straordinaria di metà luglio.

“Borgo in Festa” inizia sabato sera, alle ore 20, con la "Cena con i piatti poveri della Valdorcia", un gustoso menù servito ad un prezzo anticrisi (10 euro), per poi proseguire con il concerto rock dei "Malahora", fortunata formazione rock-blues locale. Durante la serata resteranno attivi i servizi di bar e pizzeria.

castiglioncellosultrinoroDomenica 2 giugno, invece, dalle 10 sarà possibile visitare la “Mostra Mercato dell'Artigianato”, una passeggiata particolare nelle vie del magnifico borgo, con le creazioni degli artisti ed artigiani locali.  Alle 13 "Pranzo con l'oco" (prenotazioni allo 0578 265669), un altro piatto tipico della tradizione valdorciana che prevede pasta e secondi a base di anatra.

Alle 18 la piazza di Castiglioncello del Trinoro cambia completamente aspetto rispetto alla sera precedente. A diffondersi per le vie della frazione di Sarteano, saranno le note di un concerto di musica classica, "Ave Maria per coro solista, quartetto d'archi e pianofoerte", dirige il M. Daniele Belloni. Domenica sera torna la cena tradizionale con la Bruschetta alla Valdorciana, che ormai da 31 anni viene proposta, con i suoi ingredienti antichi ed originali, nelle feste della Contrada di Sant'Andrea.

“Borgo in Festa”,  la festa della Contrada di Sant’Andrea, è stato realizzato con il contributo dell’Hotel Monteverdi Tuscany, il prestigioso resort presente nella frazione di Castiglioncello del Trinoro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio