Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Karate, importanti risultati agli Assoluti Fikta per gli atleti dell'Asd Shinan

Bookmark and Share
shinan-assoluti2013Grandissimo risultato agli Assoluti Fikta 2013 cinture nere svoltisi a Busto Arsizio il 25 e il 26 maggio degli atleti dell’asd Shinan Karate Kai di Siena , che hanno riportato un medagliere di una medaglia d’argento, due di bronzo e un quarto posto nella specialità del Kumite individuale (combattimento libero). Si tratta della gara più importante della stagione agonistica, quella cui tutti gli atleti ambiscono di partecipare e cercano di dare il meglio di sè stessi.

Gli atleti partecipanti per l’associazione senese, sia selezionati dai regionali, che partecipanti di diritto, erano Francesco Marchi c.n. 2° dan seniores, Filippo Belli c.n. 1° dan juniores, Niccolò Minucci c.n. 1° dan juniores e Silvia Palazzi c.m. Speranze e tutti e quattro sono stati nell’anno in corso impegnati in competizioni nazionali come rappresentanti della squadra regionale Toscana.

Filippo Belli si piazza 2° nel kumite individuale juniores – 70 Kg. Nella prima giornata di competizioni riesce anche ad entrare nella finale a 8 di Kata individuale, ma non sale sul podio dei primi 4. Si batte bene anche nel Fukugo, insieme di Kata e Kumite, dove viene superato dal compagno di nazionale Varcasia per 3 bandiere su 5. Il risultato più importante lo raggiunge nella seconda giornata dove, superati i turni di eliminatoria, raggiunge la finale nel combattimento individuale e per un soffio non riesce a raggiungere il gradino più alto.

Francesco Marchi si piazza al 3° posto nel Kumite individuale seniores + 75 Kg, mentre nel Fukugo incontra subito un atleta nazionale di altissimo che lo elimina, pur riuscendo a mettergli 1 punto.

Silvia Palazzi cintura marrone, al suo esordio ai Nazionali riesce a raggiungere un risultato lusinghiero: 3° posto nel Kumite individuale speranze + 55 Kg. Nonostante si sia trovata in una categoria composta prevalentemente da cinture nere riesce ad imporre il suo ritmo e la sua tecnica.

Niccolò Minucci riesce a superare diverse eliminatorie ma non arriva nei primi tre evidenziando comunque una buona padronanza di combattimento e raggiungendo il 4° posto.

Un risultato di squadra che dimostra la preparazione tattico-tecnica degli atleti dell’Asd Shinan in particolare nel Kumite, dove tutti e quattro hanno raggiunto posizioni di vertice.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio