Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Be’ i mi’ tempi...!'', alla scoperta del Cassero negli anni precedenti al restauro

Bookmark and Share
Tempo permettendo si svolgerà domenica 2 giugno dalle ore 15 alle ore 19 una chiacchierata sulla storia più recente di Poggio Imperiale, anche attraverso i racconti di coloro che hanno lavorato, vissuto e giocato nei luoghi della Fortezza
L'appuntamento, organizzato da Archeotipo nell'ambito di “Amico Museo”, è a ingresso libero

cassero_prerestauroAlla scoperta del Cassero di Poggibonsi negli anni precedenti al restauro ascoltando i racconti di coloro che hanno lavorato, vissuto e giocato nella splendida cornice della Fortezza. È “Be’ i mi’ tempi...!”, l'appuntamento a ingresso libero organizzato da Archeotipo srl nell'ambito di “Amico Museo” in programma, tempo permettendo, per domani, domenica 2 giugno dalle ore 15 alle ore 19 nella Piazza d’Armi di Poggio Imperiale.

Sullo sfondo di una installazione incentrata sugli anni prima del restauro, ci si soffermerà "a chiacchiera" sotto i ciliegi, come ai vecchi tempi, osservando fotografie e raccontando aneddoti e avventure di qualche anno fa. La storia di Poggio Imperiale infatti non si “conclude” nel Rinascimento: soprattutto il Cassero, centro pulsante della Fortezza e del Centro di Documentazione del Parco Archeologico di Poggibonsi, costituisce lo sfondo dei ricordi di chi fino a prima del suo restauro, vi ha lavorato, giocato o vissuto. Proprio per questo, tutti coloro che lo desiderano sono invitati a partecipare condividendo le proprie esperienze passate e la memoria dei tempi che furono.

Il materiale raccolto nel corso dell'iniziativa diventerà poi oggetto di un nuovo spazio espositivo all'interno di Poggio Imperiale.

In caso di maltempo l'appuntamento sarà rinviato alla domenica successiva.

Per informazioni www.parco-poggibonsi.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio