Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

La scomparsa di Roberto Ricci, il ricordo del Liceone

Bookmark and Share
RobertoRicci450E' scomparso la scorsa notte, Roberto Ricci, noto artista e goliardo senese. Nelle parole di Sandro Bellini, presidente dell'associazione Il Liceone, il ricordo del "menestrello bianconero" contradaiolo dell'Aquila.

"Non ci sono parole per commentare la tristezza e lo sconforto che ci ha preso, da stamani, quando abbiamo saputo della scomparsa di Roberto Ricci. Sapevamo che stava male e che aveva deciso di affrontare la malattia con la forza e l'ironia che l'hanno sempre contraddistinto. Ma la realtà della notizia è sempre troppo dura da mandar giù. Ci mancherà a tutti. Le sue canzoni, le sue note, la regia delle commedie del Liceo. Quanti ricordi insieme in questi ultimi anni... Difficile esprimere anche le più semplici riflessioni.

Con il Liceone aveva partecipato, con il suo complesso, alla grande festa del 2009 per il 50° del Comitato con il suo repertorio classico degli anni '60 e '70 facendoci ballare, insieme ai più giovani, nei corridoi del liceo classico. Poi la canzone "Il liceale" cantata da tutti all'assemblea del novembre 2011 nell'aula magna della scuola. Infine la grande commedia sulla storia dei 150 anni della scuola, come al solito presentata, con grande maestria, al teatro dei Rozzi nel marzo 2012, dagli studenti, legatissimi al loro regista Roby. Ciao Roberto, resterai per sempre nei nostri cuori".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio