Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Ermete Realacci a Siena per sostenere la candidatura di Bruno Valentini

Bookmark and Share
Un’occasione per parlare delle 1781 aziende green in provincia di Siena

ermeterealacci450Il 3 giugno alle ore 13 presso il bar Conca d’Oro in Banchi di Sopra Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera e  membro dell’Esecutivo nazionale degli Ecologisti Democratici, incontrerà il candidato a sindaco di Siena, Bruno Valentini. 

Ma non si tratterà solo di una iniziativa puramente elettorale, sarà soprattutto un’occasione per parlare di innovazione, qualità e green economy, punti qualificanti delle proposte programmatiche che gli EcoDem senesi hanno presentato a Valentini e alle forze politiche che lo hanno sostenuto.

I dati della ricerca Green Italy di Symbola e Unioncamere, mostrano che la Toscana può contare su 24.296 imprese green, il 21,4% della regione, imprese cioè che hanno investito negli ultimi tre anni in tecnologie e prodotti verdi. Un numero importante, che porta la Toscana al sesto posto nella classifica regionale per numero di imprese green. Di queste 24.296 imprese green 1.781 si trovano in provincia di Siena e sono il 23,2% delle imprese delle provincia.

Come ha recentemente affermato l’on. Realacci: “per rilanciare il Paese e guardare con più fiducia al futuro bisogna investire nella green economy. La green economy, infatti, è una chiave straordinaria per affrontare la crisi che stiamo attraversando mobilitando le energie migliori del Paese. Già oggi esiste un Paese che accetta la sfida e la collega alla forza del made in Italy, alla qualità, ai territori, alla coesione  E' la parte di Paese che scommette su innovazione e sostenibilità, creando occupazione. e dalla quale prendere esempio per ripartire”.

"Quando gli EcoDem senesi hanno parlato di “città green” - si legge in una nota degli Ecologisti Democratici - hanno indicato anche questa della green economy come la strada maestra sulla quale pensare il rilancio della città.
Un ulteriore strumento di ripresa per Siena è tra l’altro rappresentato dalla decisione del Governo di prorogare e anzi portare al 65% l’eco-bonus per le ristrutturazioni edilizie, scelta di cui Realacci è stato fortemente promotore.

La giornata degli Ecologisti Democratici non si fermerà all’incontro con Realacci, ma continuerà alle ore 18 al circolo Arci di S. Andrea con una assemblea in cui si affronteranno tre temi: come proseguire nella campagna a sostegno di Valentini (che sarà presente anche a questa iniziativa) rafforzandone gli aspetti ambientali, quale ruolo  dovranno svolgere gli Ecodem nella politica nazionale e locale ed infine si affronterà il tema della situazione e delle prospettive della gestione dei rifiuti urbani a Siena con Fabrizio Vigni, presidente nazionale EcoDem e Presidente di Sienambiente.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio