Domenica, 18 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA

Torrita, raccolti 400 kg di prodotti per la giornata della colletta alimentare

Bookmark and Share
L’iniziativa si è svolta lo scorso 15 giugno
L’assessore ai servizi sociali Franci: «Un risultato che ci riempie di soddisfazione, vorremmo diventasse un appuntamento annuale. L’auspicio è creare una rete di solidarietà che varchi i confini comunali»

StemmaTorritaQuattrocento chili di generi alimentari per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà. E’ il risultato della prima edizione della colletta alimentare organizzata a Torrita di Siena lo scorso 15 giugno dall’associazione “Tavola di Renè”.

«Un risultato che ci riempie di soddisfazione – dichiara l’assessore ai servizi sociali del Comune di Torrita di Siena Stefania Franci -  e che testimonia la grande solidarietà dei torritesi nei confronti di chi sta vivendo un momento di difficoltà. Un’esperienza alla sua prima edizione che, visto il risultato, ci piacerebbe diventasse una tradizione annuale nel nostro territorio e che si espanda anche ai Comuni limitrofi. L’auspicio – conclude l’assessore – è quello di riuscire a creare una solidarietà cittadina sempre più organizzata che diventi una rete in grado di varcare i confini comunali per estendersi al maggior numero di territori possibili».

"Tavola di Renè ONLUS" è una associazione di natura cristiana, nata a Torrita di Siena nel settembre 2008, quando alcune persone aiutarono un clochard trovato davanti alla Coop in gravissime condizioni. Dopo i primi soccorsi ricevuti alla Pubblica Assistenza, Renè Hagen, questo il suo nome, venne alloggiato in un appartamento di Chiusi insieme ad altri  senzatetto. Oggi l’associazione dispone di una piccola mensa con cucina, un appartamento per l' ospitalità e un magazzino dove raccoglie mobili, oggetti vecchi e cianfrusaglie da ricollocare nei mercatini per sostenersi nelle spese. Gli "ospiti" sono in gran parte i responsabili delle attività e della gestione. La missione  di "Tavola di René" è quella di promuovere nuovi stili di vita, solidarietà e coesione sociale tra le persone.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena

archivio