
Saranno infatti mantenute tutte le 9 strutture cittadine, delle quali 6 gestite con personale comunale e 3 convenzionate tramite appalto a cooperative. "Abbiamo voluto con forza lasciare inalterata l’offerta dei nidi alle famiglie - commenta il Sindaco - per quanto non fosse affatto una scelta scontata. Infatti le famiglie interessate ai 3 asili convenzionati attendevano da settimane il bando per l’iscrizione. Questo impegno richiede al Comune un impegno di risorse significativo, ma proprio al reperimento di nuove risorse è orientato il lavoro della Giunta".
L’operazione si è resa possibile grazie alla decisione di richiedere a Siena Parcheggi, società partecipata al 100% dal Comune, la distribuzione degli utili derivanti dall’esercizio 2012, stimati in circa 213mila euro: "Un primo esempio concreto - ha aggiunto Valentini - affinché nelle casse dell’Ente possano confluire tutte quelle risorse che ci consentano di costruire un bilancio previsionale adeguato".
Per le iscrizioni, consultare il portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso La Città>Istruzione>Infanzia>Asili nido comunali>Ammissioni.