Domenica, 18 aprile 2021
Banner
Banner


SIENA

Comune di Siena, reperite le risorse per l'apertura dei 9 asili nido comunali

Bookmark and Share
Inalterata l’offerta per le famiglie grazie alla destinazione di risorse provenienti dagli utili di Siena Parcheggi

asilo-nido450La tenuta del sistema socio-educativo e la qualità dei servizi alle famiglie sono stati indicati come obiettivi prioritari dal Sindaco, Bruno Valentini, sin dalla cerimonia di insediamento ed è in questa prospettiva che si inserisce l’operazione sugli asili nido comunali.

Saranno infatti mantenute tutte le 9 strutture cittadine, delle quali 6 gestite con personale comunale e 3 convenzionate tramite appalto a cooperative. "Abbiamo voluto con forza lasciare inalterata l’offerta dei nidi alle famiglie - commenta il Sindaco - per quanto non fosse affatto una scelta scontata. Infatti le famiglie interessate ai 3 asili convenzionati   attendevano da settimane il bando per l’iscrizione. Questo impegno richiede al Comune un impegno di risorse significativo, ma proprio al reperimento di nuove risorse è orientato il lavoro della Giunta".

L’operazione si è resa possibile grazie alla decisione di richiedere a Siena Parcheggi, società partecipata al 100% dal Comune, la distribuzione degli utili derivanti dall’esercizio 2012, stimati in circa 213mila euro: "Un primo esempio concreto - ha aggiunto Valentini - affinché nelle casse dell’Ente possano confluire tutte quelle risorse che ci consentano di costruire un bilancio previsionale adeguato".

Per le iscrizioni, consultare il portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso La Città>Istruzione>Infanzia>Asili nido comunali>Ammissioni.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena

archivio