Domenica, 18 aprile 2021
Banner
Banner


SIENA

Segnali importanti per il superamento dello stato di agitazione del personale del Comune di Siena

Bookmark and Share
Durante l’incontro tra le parti di venerdì scorso, è stato condiviso un percorso per risolvere la vertenza sul salario accessorio

BrunoValentini-insediamento2Si aprono prospettive importanti per il superamento dello stato di agitazione del personale al Comune di Siena, proclamato nella fase commissariale per la vertenza sul salario accessorio.

Durante l’incontro di venerdì scorso tra il Sindaco, Bruno Valentini, l’Assessore al Personale, Mauro Balani, la Segretaria generale, Simonetta Fedeli, e il Dirigente dell’area Risorse, Luciano Benedetti, con la RSU del Comune e le organizzazioni sindacali CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e DICCAP SULPM, è stato infatti definito un percorso che potrebbe portare alla sospensione dello stato di agitazione.

"Proprio perché crediamo alla valorizzazione del personale - ha commentato il Sindaco, Bruno Valentini - sentiamo il dovere di risolvere al più presto questa situazione ereditata dalla gestione commissariale. L’Amministrazione Comunale si è impegnata ad approvare, nella prossima Giunta di mercoledì 26, la costituzione della delegazione trattante di parte pubblica; entro il 28 giugno, procederemo quindi alla costituzione formale del fondo del salario accessorio per la parte variabile del 2012 e per quella stabile per il 2013".

Definiti questi atti, sarà mantenuto un confronto aperto tra le parti per stabilire la ripartizione delle risorse tra i vari istituti contrattuali.
<<Inoltre - ha aggiunto il Sindaco - entro il mese di settembre 2013, intendiamo condividere un accordo anche sulle indennità sospese dall’inizio dell’anno, per dimostrare che, con il ritorno della politica e della buona amministrazione, Siena e il suo Comune possono davvero tornare ad essere degli esempi virtuosi per tutto il panorama nazionale>>.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena

archivio