Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena, le previsite si chiudono sotto il diluvio

Bookmark and Share
previsite-temporaleTuoni, lampi ed un temporale pazzesco. Si è conclusa così la due giorni di previsite alla clinica veterinaria del Ceppo, che tra ieri e oggi ha visto la presenza di quasi 100 cavalli.

Questo pomeriggio a farla da padrone è stato senza dubbio il maltempo, con il violento acquazzone che intorno alle 18 ha costretto alla fuga i pochi presenti sulle colline di Monteresi. Coloro che sono rimasti hanno dovuto rifugiarsi all’interno della struttura di Raffaello Ciampoli, con le visite che hanno subito una sospensione di circa 20 minuti.

Quando il tempo si è parzialmente rasserenato, la commissione veterinaria ha proseguito le visite, che si sono concluse pochi minuti fa, intorno alle 20. A differenza di questa mattina, poco da segnalare nel pomeriggio, se non una nota di cronaca, ovvero l’incidente tra il van di Giovanni Atzeni (che non era presente al Ceppo a differenza di questa mattina) guidato da Angioi, che durante la retromarcia ha urtato quello di Dario Colagè detto Bufera, fermo a pochi metri dalla zona del tondino.

Tornando alle “storie di palio”, adesso si attendono i risultati delle analisi sui soggetti visitati ed il responso dei veterinari, che presumibilmente nella mattinata di mercoledì dirameranno la lista dei cavalli ammessi alle prove di notte e di quelli che saranno presenti direttamente alla tratta. Intanto, le previsioni meteo non promettono niente di buono, ne’ per i 4 giorni di palio, ne’ tantomeno per la mattina delle prove regolamentate. Stante l’attuale situazione di incertezza riguardo alle possibilità di lotto alto o lotto omogeneo e le diverse posizioni delle dirigenze, che siano proprio le condizioni climatiche a mettere la parola definitiva ed a dirimere la questione? Basta avere pazienza, ancora qualche giorno e lo sapremo.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio