Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Giornata Internazionale di Medicina Materno-Fetale

Bookmark and Share
1° luglio Aula Magna, Accademia dei Fisiocritici, Siena

accademiafisiocritici-aulamagna450vSarà Siena a rendere omaggio a tre illustri medici italiani che si sono affermati negli USA nel settore della medicina materno-fetale. La singolare iniziativa è stata organizzata dal professor Felice Petraglia, direttore Ostetricia e Ginecologia dell'AOU Senese, insieme al professor Filiberto Maria Severi, responsabile del Centro di Medicina Materno-Fetale del policlinico Santa Maria alle Scotte, uno dei migliori in Italia.

Lunedì 1° luglio, presso la splendida sede dell'Accademia dei Fisiocritici, si terrà infatti la Giornata Internazionale di Medicina Materno-Fetale, con la partecipazione dei direttori di tre prestigiosi centri americani di medicina perinatale, i professori Vincenzo Berghella della Thomas Jefferson University, Alessandro Ghidini, dell'Università di Georgetown e Giancarlo Mari, dell'Università del Tennessee.

“Sarà un confronto a tutto tondo - spiega Petraglia - tra Europa e Stati Uniti per approfondire le ultime novità relative alla ricerca e alle procedure cliniche in questo settore. Ogni collega approfondirà un argomento specifico; si parlerà quindi di diagnosi prenatale, prevenzione del parto pretermine mediante screening ecografico, malattie vascolari placentari e diagnosi e terapia dell'anemia fetale. I tre illustri ospiti saranno inoltre inseriti nel Collegium dei Partocritici”. L'incontro sarà un'occasione di approfondimento anche per i giovani medici in formazione.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio