Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Biblioteca comunale di Colle: dal 1 luglio scatta l’orario estivo, con nuove opportunità

Bookmark and Share
Apertura prolungata rispetto agli anni scorsi nel periodo estivo, in risposta a un’utenza in costante crescita

biblioteca450Da lunedì 1 luglio alla biblioteca comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d’Elsa scatta l’orario estivo, con un orario prolungato rispetto agli scorsi anni nel periodo estivo che permetterà di rispondere meglio alle esigenze di un’utenza in costante crescita. La struttura in via di Spugna, 78 sarà aperta fino al 31 agosto tutti i giorni, dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, mentre sarà chiusa nelle giornate di lunedì e sabato.

I servizi e le attività. Numerosi i servizi che la biblioteca comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d’Elsa mette a disposizione dei propri utenti, quali prestito di libri, documenti e video anche fra diverse biblioteche attraverso la rete Redos, Rete documentaria senese; un bookshop di pubblicazioni dedicate alla città e al territorio promosse dall’amministrazione comunale; la consultazione di periodici e quotidiani; un servizio Internet attivo attraverso tre postazioni con la possibilità di consultare on line quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, video, immagini e altro materiale e di attivare anche il prestito digitale, una volta iscritti ai servizi della biblioteca colligiana o di altre strutture della rete Redos. Inoltre, la struttura in via di Spugna è affiancata dagli spazi “Fuori Luogo” di Gracciano e Le Grazie e dall’iniziativa “Parole accanto: lettura in ospedale”, progetto regionale attivato in collaborazione con la biblioteca comunale di Poggibonsi presso l’ospedale di Campostaggia. Tra le attività da segnalare, anche il mercatino di libri usati e presenti in doppie copie, che permette l’acquisto di libri a basso prezzo per promuovere la cultura della lettura soprattutto fra i giovani e i ragazzi. I libri coinvolti in questa iniziativa possono essere acquistati direttamente in biblioteca o in occasione delle principali manifestazioni culturali in programma nei mesi estivi a Colle di Val d’Elsa, dove la biblioteca comunale sarà presente con un proprio spazio.

La struttura conta anche sul gruppo di lettura “Qualcuno con cui leggere” - che ha un proprio blog di aggiornamento, http://collequalcunoconcuileggere.blogspot.it/ - e su un proprio profilo sui social network Facebook e Twitter, aggiornati quotidianamente. Per contattare la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, è possibile anche chiamare il numero 0577-922065 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.collevaldelsa.it.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio