Il Comune di Sarteano ha pubblicato il bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, già liberi o che si rendereanno tali. La selezione consentirà di definire una graduatoria generale per assegnare gli appartamenti di proprietà di Siena Casa, privilegiando quelle famiglie che si trovano in una particolare situazione di necessità.
Il bando è visibile nel sito del Comune
www.comune.sarteano.si.it con i moduli allegati, che possono essere scaricati e stampati. In ogni caso i moduli per la presentazione delle domande (il termine scade il 19 agosto, alle ore 12) sono distribuiti anche all’Ufficio servizi alla persona, presso la Casa di riposo comunale in viale Europa 72, e all'Ufficio protocollo nel palazzo comunale (Corso Garibaldi 7), negli orari di apertura al pubblico.
Per l’assegnazione degli alloggi si prendono in esame diversi parametri soggettivi come il reddito, oppure la composizione dei nuclei familiari. Ci sono poi condizioni oggettive che contribuiscono al punteggio finale, come la condizione disagiata dell’attuale residenza, la distanza dal luogo di lavoro, oppure situazioni di sfratto o di perdita imminente di un’abitazione.