Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Capodanno Cinese ad Asciano

Bookmark and Share
Mercoledì 26 giugno omaggio agli oltre 130 studenti che da marzo vivono nel borgo delle Crete Senesi
L’assessore al turismo Moscadelli: «Un regalo per questi ragazzi da mesi lontani da casa. Festeggeremo insieme condividendo tradizioni e storia di una cultura così affascinante»

capodannocineseAsciano si veste di tradizioni e cultura cinesi in omaggio ai 130 studenti orientali che da marzo vivono nel capoluogo delle Crete Senesi per frequentare i corsi dell’Università per Stranieri di Siena. Mercoledì 26 giugno una sorta di Capodanno Cinese animerà il centro storico con manifestazioni lungo tutto corso Matteotti dalle 21.

«Un regalo che vogliamo fare a questi ragazzi da mesi lontani da casa – spiega Andrea Moscadelli, assessore al turismo del Comune di Asciano –. Vogliamo dimostrar loro la nostra vicinanza e ringraziarli per aver scelto Asciano come sede dei loro studi in Italia. Festeggeremo insieme condividendo tradizioni e storia di una cultura così affascinante come quella cinese e l’evento è anche il simbolo della nostra accoglienza e dei suoi valori di rispetto e apertura a culture lontane. Quegli stessi valori che sono da sempre i testimoni del paese del garbo». Il programma della giornata prevede degustazioni gratuite di prodotti cinesi, riso alla cantonese su tutti, e musica dal vivo per le vie del centro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio