Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Palio di Provenzano e sicurezza in città

Bookmark and Share
polizia-piazzadelcampo-fabiomuzzi450“Continuiamo a fare quello che sappiamo fare bene con tutte le componenti che hanno sempre valorizzato la Festa del Palio”. Questo, il chiaro riferimento a tutti i senesi del Prefetto Renato Saccone che, oggi, ha presieduto il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato per definire l'apparato di sicurezza e soccorso, in occasione del prossimo Palio di Provenzano, a tutela dell'incolumità del pubblico, dei fantini e degli animali.

All’incontro ha partecipato, per la prima volta, il nuovo Sindaco di Siena, Bruno Valentini oltre al Vice Presidente dell'Amministrazione Provinciale, ai rappresentanti delle Forze di polizia, al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, al Comandante della Polizia provinciale, al Vice Comandante della Polizia Municipale e al Rettore del Magistrato delle Contrade accompagnato dal suo Vicario.

La riunione è proseguita con l’esame della sicurezza in città e ha, in particolare, sottolineato la capacità di presidio della socialità e di attuazione delle regole di autogoverno che hanno sempre caratterizzato Siena rivelandosi motivo costante di competitività e di attrazione.

A fronte di un picco critico dei dati provinciali sulla sicurezza a fine 2012, nei primi mesi di quest’anno sono stati segnalati, con prospettive di consolidamento, migliori risultati dovuti alla efficace e tempestiva azione sul piano repressivo, alla positiva collaborazione prestata dalla polizia locale e alla massima collaborazione da parte della cittadinanza. Una ulteriore testimonianza, questa, della maggiore consapevolezza di tutti i cittadini di essere sempre più protagonisti attivi della sicurezza e della pacifica convivenza civile.

Dati provvisori, quelli di oggi, che, seppur confortanti, saranno rivisti al termine del periodo estivo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio