Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Tennis Club Sinalunga promosso in Serie A2

Bookmark and Share
tennisclubsinalunga-promozionea2Con tantissimi tifosi al loro seguito i ragazzi biancoverdi sono passati in serie A2,
Il TC Sinalunga ce l'ha fatta. Sono bastati solo due incontri per confermare il brillante risultato ottenuto a Gubbio domenica scorsa (5 – 1) e passare direttamente nella tanto desiderata Serie A2. Gli incontri iniziano alle ore 10 con un Giovanni Galuppo che si sbarazza facilmente del giovane Bossi, 60 61 il punteggio finale.
Fatica un po', invece, sul campo numero 2 il maestro Nahuel Fracassi con il combattivo Compagnucci, ottenendo la vittoria per 62 64.

Finisce così, tra la gioia dei tifosi, il campionato di Serie B con un TC Sinalunga che rimane imbattuto. Sei vittorie in sei gare per il clan biancoverde contro il CT Canottieri Roma, TC Nino Bixio, TC Messina, TC Terni, TC Cesena e CT Montecatini, per poi battere ai “supplementari” il quotato CT Gubbio nella doppia sfida della fase play off, con conseguente approdo in Serie A2 tra l'irrefrenabile entusiasmo sia dei dirigenti che dei numerosissimi tifosi.

Questi i portacolori del Tennis Club Sinalunga, autori del ritorno nella Serie superiore.
Dawid Olejniczak, polacco di nascita ma sinalunghese d'adozione. Ex numero 185 del mondo, ha calcato pochi anni fa palcoscenici importanti come Wimbledon e Roland Garros. Dall'alto dei suoi 1,95, non ha perso un incontro, in questa Serie B, diventando spesso decisivo per la squadra.
Francesco Vilardo, nuovo acquisto del Club sinalunghese, con una buona classifica nazionale ed internazionale. Il romano d'adozione non ha saputo, però, dare il meglio di sé perdendo tutti gli incontri da lui disputati.
Federico Polvani con classifica 2.5 ha giocato vari incontri da numero 2, vincendoli. Una carriera condizionata dagli infortuni che non gli hanno permesso di giocare al meglio nemmeno questa Serie B. Come due anni fa, quando con un polso rotto giocò lo spareggio per andare in Serie A2, anche domenica scorsa ha giocato con uno strappo al polpaccio conquistando il doppio con Giovanni Galuppo e rimarcando ancora una volta il suo attaccamento al circolo sinalunghese.
Nahuel Fracassi maestro del Circolo di Via Umberto I da ben 7 anni. Italo – argentino di grandi qualità tecniche, ha raggiunto numerosi risultati a livello giovanile (storica la vittoria con il ben più famoso Roger Federer).Il capitano ha dimostrato grande tenacia e tanta voglia di vincere, permettendo così il passaggio in Serie A2.
Giovanni Galuppo, il più giovane della squadra, ha vinto tutti gli incontri da lui disputati. Giocando da numero 4, Giovanni è risultato imbattibile ed ha vinto spesso con facilità, favorito dal suo dinamico servizio e dal suo fisico statuario. Grazie alla sua simpatia, è riuscito a smorzare la tensione che, a volte, opprimeva la squadra.
Giacomo Grazi ha giocato solamente un doppio con il sopra descritto Galuppo. Il vice capitano è il collante che tiene insieme questi ragazzi, ruolo importante e da non sottovalutare. Da onorare e sottolineare, inoltre, la sua assidua presenza in panchina, sotto il sole cocente, per confortare e sostenere i suoi compagni ed amici.

Il Presidente ed i dirigenti ringraziano questi ragazzi per le soddisfazioni e le vittorie conquistate sino ad ora, augurandosi di bissare le prestazioni ed i risultati della stagione appena conclusa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio