Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Yohanes Chiappinelli ai Campionati mondiali under 18 nei 3000m

Bookmark and Share
YohanesChiappinelli-fotoAB450Nuova importante notizia per la Montepaschi Uisp Atletica Siena che riceve la convocazione in azzurro di Yohanes Chiappinelli per i Campionati mondiali under 18.
Il mezzofondista classe 1997 allenato da Maurizio Cito correrà la gara dei 3000m nel massimo evento globale per la sua categoria in programma a Donetsk (Ucraina) dal 10 al 14 luglio.

Per Chiappinelli è la seconda maglia azzurra dopo quella vestita in marzo per i Campionati mondiali di cross, dove si comportò egregiamente giungendo quarantaquattresimo al traguardo nella prova allievi.

Durante la stagione estiva il giovane atleta senese di origine etiope ha corso i 3000m in 8’40″68, seconda prestazione italiana dell’anno tra gli under 18. Con i compagni di nazionale (65 convocati) sarà impegnato in un raduno pre-evento dal 27 giugno al 2 luglio a Moena.

Per la Montepaschi Uisp Atletica Siena è l’ennesima maglia azzurra del nuovo millennio, dopo quelle vestite negli anni scorsi da Elisa Palmieri, Emanuele Magi, Maurizio Cito, Luca Calzeroni, Edoardo Baini.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio