Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A Poggibonsi si presenta ''Ricordi di un passato prossimo'', un libro di Franco Burresi

Bookmark and Share
Venerdì 28 giugno alle 17,30 alla libreria “Il mondo dei libri” in via Sardelli sarà presentato il testo edito da Lalli
Dario Ceccherini e Fabio Dei presenteranno il libro dello scrittore poggibonsese dedicato ai cambiamenti sociali degli ultimi decenni

ricordidiunpassatoprossimo450vCosa è cambiato nella nostra società negli ultimi decenni, è questo l'interrogativo al centro del libro di ricordi e immagini di Franco Burresi. L'autore poggibonsese presenterà il proprio lavoro venerdì 28 giugno alle 17,30 alla libreria “Il Mondo dei Libri” di via Sardelli. Introdotto da Fabio Dei e Dario Ceccherini Franco Burresi racconterà il suo “Ricordi di un passato prossimo” edito da Lalli.

Si tratta di un testo che ripercorre gli anni del cosiddetto boom economico per mettere in luce cosa da allora è cambiato e quanto abbiamo guadagnato in serenità e felicità. Si legge nella scheda del libro: “Allora potevamo sperare nel futuro, adesso chissà? Purtroppo al progresso tecnologico non si è accompagnato, specialmente negli ultimi decenni, un parallelo progresso sul piano dei diritti umani e molti dei principi della nostra Costituzione che negli anni ’50-’60 suscitavano fiducia e speranza, adesso ispirano solo tristezza e disillusione”. Franco Burresi è nato a Poggibonsi il 15 Agosto 1950. Ha già pubblicato per la Lalli Editore il saggio “La croce e l’albero – Poggibonsi nel XVIII secolo” (1989) e il libro di racconti “Fiori di campo” (2002).

L'evento è patrocinato dal Comune di Poggibonsi ed è realizzato dalla libreria “Il mondo dei libri” con la collaborazione di Radio 3 Network.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio