Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Un fumetto per i piccoli pazienti del Meyer

Bookmark and Share
Appuntamento venerdì 28 giugno alle 18,30 nella Sala Quadri del Comune di Poggibonsi
“Il delfino e il pescatore” è scritto da Massimo Fignani e disegnato da Gianni Giudici, il ricavato andrà ad aiutare i piccoli pazienti dell'ospedale Meyer di Firenze

ildelfinoeilpescatore450vLa storia di un delfino per aiutare i bambini ricoverati all'ospedale Meyer di Firenze. Si tratta di una favola scritta da Massimo Fignani con i disegni di Gianni Giudici dedicata all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e sarà presentata venerdì 28 giugno alle 18,30 nella Sala Quadri del Comune di Poggibonsi.

Si intitola “Il delfino e il pescatore” ed il ricavato delle vendite andrà ad aiutare i reparti dell'ospedale pediatrico fiorentino. La serata è organizzata dall'associazione no profit “Delfino Arancione” con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e dall'associazione “Io aiuto il Meyer”. Sul profilo facebook dell'associazione Delfino Arancione è possibile controllare il numero delle copie vendute del libro ed i versamenti effettuati in favore di questa campagna.

La fiaba, che Fignani raccontava al figlio da piccolo, parla di un pescatore molto povero che da solo cresce un bambino fino a quando non incontra un delfino buono e genoroso e da quel giorno la loro vita cambierà ed anche quella degli abitanti della loro isola.

Gli autori

Massimo Fignani è nato a Poggibonsi nel 1961 ed è responsabile commerciale di un'azienda alimentare, dall'età di sedici anni si diletta nella scrittura di favole, storie e poesie.
Gianni Giudici, anch'esso poggibonsese del 1968, è grafico pubblicitario ed illustratore, appassionato di fumetti. Dall'incontro tra i due è nato il progetto di una serie di libri per bambini di cui “Il delfino e il pescatore” è il primo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio