Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Baseball giovanile, cinque senesi al Torneo delle Regioni a Nettuno con la rappresentativa toscana

Bookmark and Share
DavideDrusiani-toscana-torneoregioni2012Sono partiti mercoledì mattina alle 13, con il pullman della rappresentativa regionale toscana, i “magnifici 5” del baseball senese , selezionati nelle rappresentative regionali di categoria e pronti per tenere alto l’onore del batti e corri senese al “Torneo delle Regioni 2013”, in programma a Nettuno dal 27 al 30 giugno.

Si tratta di Ares Gepponi e Miguel Sacchi, per la categoria Ragazzi baseball; di Davide Drusiani, per la categoria Allievi baseball; di Paul Castillejos e Euridis Martinez per quella Cadetti. A questi si aggiungono anche l’arbitro Gabriele Sacchi, che parteciperà in qualità di ufficiale di gara al Torneo, ed il coach Franco Grappolini, che fa parte dello staff toscano della categoria Cadetti.

In totale sono oltre 700 i giovani ed i giovanissimi atleti, provenienti da tutta Italia, che invaderanno Nettuno, cittadina laziale sul litorale romano nota non solo per essere il punto di sbarco degli alleati nel 1944, ma anche per essere la Città del Baseball italiana per antonomasia.

Le varie selezioni regionali si sfideranno per l’accesso alle fasi continentali della Little League International, la grande organizzazione internazionale giovanile di baseball e softball.

E’ la prima volta che così numerosi atleti senesi partecipano alla manifestazione che vede protagoniste le rappresentative regionali. Fino allo scorso anno al Torneo (2012) non avevano mai partecipato più di due atleti bianconeri. Per la Società del Presidente Lisi, dunque, un altro grande successo sportivo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio