Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Pattinaggio corsa Mens Sana si veste d'Azzurro

Bookmark and Share
Quattro convocazioni in Nazionale e un importante terzo posto italiano per la squadra dei giovani agonisti

GiuliaBonechi-GiorgiaBormida2013_400Importanti riconoscimenti per la Sezione Pattinaggio Corsa Mens Sana. E' di appena pochi giorni fa infatti la notizia della doppia convocazione nella Nazionale Azzurra Senior di Andrea Trafeli e del Tecnico Laura Perinti. La Trafeli è stata scelta dal CT della Nazionale Massimiliano Presti per rappresentare l'Italia ai Campionati Europei Assoluti che si terranno in Olanda, ad Almere dal 27 al 30 giugno. Un ritorno davvero in grande stile per la mensanina che aveva deciso di abbandonare la carriera nel 2008, con al collo il Bronzo Mondiale Juniores nella staffetta. "Andrea" spiega il Direttore di Sezione Gianluca Marzucchi "ha deciso di rimettersi in gioco tornando in splendida forma e rendendosi protagonista ai Campionati Italiani FIHP. Sono certo che anche in campo internazionale non ci deluderà". Il CT Presti ha rinnovato inoltre, come detto, la propria fiducia al tecnico Laura Perinti "Apprezzata" prosegue Marzucchi "Tanto per la propria carriera da atleta, tanto per i successi conquistati dai ragazzi del suo team"

Ma anche nelle categorie minori una rappresentanza bianco-verde vestirà l'azzurro. Per questo però dovremo aspettare il prossimo 7 luglio quando Giorgia Bormida e Giulia Bonechi partiranno alla volta di Geinsing, in Germania, per prendere parte alla massima competizione continentale, rispettivamente nella divisione Allieve e Juniores.

Infine è da registrare l'eccellente terzo posto ottenuto dal gruppo dei giovani agonisti in occasione dei Giochi per Società "Bruno Tiezzi", la più importante competizione Nazionale Federale, riservata ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni. "Una grandissima prestazione, con prove singole ma bilancio di squadra" conclude Marzucchi "Che premia il lavoro di tutto lo staff tecnico, degli atleti e delle loro famiglie. Essere tra le prime tre Società d'Italia nelle categorie giovanili ci inorgoglisce, dandoci importanti prospettive di permanenza ai vertici assoluti della disciplina".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio