Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

L'arciere Antonio Bimonte strappa il pass per i Campionati Italiani

Bookmark and Share
AntonioBimonte2013Qualificazione ai Campionati Italiani di Tiro con l'Arco Hunter & Field per il giovane arciere senese Antonio Bimonte. Il 22 e 23 giugno scorsi il mensanino domina la propria categoria nella gara organizzata dalla ASD Compagnia Ilcinese Arcieri di Montalcino, presso la splendida cornice orciana dell'azienda agrituristica “Bartoli Giusti”. In un percorso attraverso i filari di vite, costituito da dodici paglioni da ripetersi quattro volte su due giorni, Bimonte conquista l'ambito pass per la massima competizione italiana di specialità.

Si parte dalla piazzola 1 dove Antonio, a causa della tensione, non ottiene il risultato sperato. Ma, superato rapidamente l'impasse iniziale sono poche le frecce che non vanno a segno. Alla fine della gara Bimonte strappa un magnifico 641, 329 nel percorso Hunter e 312 nel percorso Field, record personale, che lo catapulta al dodicesimo posto della ranking nazionale di categoria e valido per l’ambita qualificazione ai campionati italiani.

Grande soddisfazione per i dirigenti della Mens Sana Arcieri Senesi che commentano: “Anche questa volta, nonostante l’importanza della posta in gioco, le difficoltà tecniche del percorso e la durata della gara, Antonio ha dimostrato tutta la sua determinazione nel voler raggiungere l’obiettivo metodicamente programmato insieme al suo allenatore Fabio Bibiani. Ha dimostrato carattere e personalità perché la qualificazione, nè facile e nè scontata, è arrivata solo all’ultima gara, con il raggiungimento del quindicesimo posto, l'ultimo utile. Il ragazzo, nonostante la dura selezione iniziale, ci ha creduto fino in fondo ed i risultati gli hanno dato ragione”.

Nessuna sosta nella preparazione quindi, con l'appuntamento clou della stagione che si svolgerà, come da calendario federale, a Castiglione Olona (VA) dal 19 al 21 luglio prossimi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio