Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''La Partigiana Nuda'', al Teatro dei Risorti di Radicondoli

Bookmark and Share
lapartigiananuda450vVenerdì 28 giugno 2013, ore 21.00, in ricordo del Giorno della Liberazione di Radicondoli, l'Associazione Rabél e il Museo "Le Energie del Territorio" presentano al Teatro dei Risorti ''La Partigiana Nuda'', di e con Silvia Priscilla Bruni e Alessandra Fantoni. Testi di Michele Borgogni. Video di Silvia Folchi.

Lo spettacolo narra un episodio della Resistenza nel Veneto. Accadeva a Palazzo Giusti di Padova, nell’inverno tra il 1944 e il 1945, che la «Banda Carità» talvolta costringesse le partigiane più coraggiose a denudarsi tra scherni e insulti. In quella atmosfera di incubo taluna rasentò la follia. E la follia, con il suo grande mistero, seppe incutere rispetto o, almeno, imporre ritegno. Le parole usate sono semplici e disadorne: chi le ha scritte, più volte, spontaneamente, ha richiamato espressioni e atteggiamenti dei cantastorie che da secoli, specialmente nelle campagne, ripetono la tragedia della «Donna lombarda» e altre leggende.

Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro
Informazioni e prenotazioni compagniarabel@gmail.com o 0577-793147
Seguici su FB!
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio