Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Promozione del territorio: Colle di Val d’Elsa ''sbarca'' all’aeroporto di Pisa

Bookmark and Share
La città del cristallo in uno spot che ruoterà per un anno su una piattaforma di informazione e accoglienza turistica

aeroporto-pisa450Colle di Val d’Elsa “sbarca” all’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa. La città valdelsana, infatti, sarà presente per un anno, con un proprio spot promozionale, nei pannelli audiovisivi gestiti dalla piattaforma KUBE™ come punto di informazione e accoglienza turistica multimediale che offre indicazioni sulle principali opportunità turistiche, culturali ed enogastronomiche dell'Italia e, in particolare, del territorio che li accoglie, in questo caso la Toscana. Lo spot sulla città del cristallo, presentato nei giorni scorsi, propone luoghi, eventi ed eccellenze che rendono appetibile una visita nella città del cristallo e rappresenta un nuovo investimento dell’amministrazione comunale nella promozione territoriale, supportato dalle risorse derivanti dall’imposta di soggiorno. Il nuovo strumento guarda anche alle nuove tecnologie di comunicazione e le informazioni dello spot potranno essere scaricate attraverso il QRCode su dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, sempre più utilizzati a livello mondiale.

Lo spot ha una durata di 30 secondi e girerà 24 volte al giorno per 364 giorni l’anno, per un totale di 720 passaggi mensili e 8.640 annuali e un potenziale di utenti pari a circa 13 milioni di persone. Lo spot offre al turista indicazioni utili su 74 strutture ricettive presenti sul territorio comunale, con recapiti e contatti, oltre a immagini e informazioni sulla città del cristallo che puntano a esaltarne il patrimonio storico, architettonico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico.

“La realizzazione di questo spot e la sua diffusione in una struttura molto frequentata come l’aeroporto di Pisa - afferma l’assessore alle attività produttive e promozione del territorio di Colle di Val d’Elsa, Filomena De Marco - va ad affiancare altre attività e azioni di promozione e valorizzazione territoriale che l’amministrazione comunale colligiana sta portando avanti da diverso tempo, con una sinergia di idee, energie e risorse e puntando su esperienze diverse e originali che possano essere elementi di attrazione per nuovi visitatori, oltre che un buon biglietto da visita per chi soggiorna e visita la nostra città”.

“Nello spot - aggiunge De Marco - abbiamo cercato di valorizzare la città, le sue eccellenze e il variegato patrimonio fatto di storia, arte, cultura, paesaggio, architettura moderna e contemporanea a cui si uniscono bellezze come il percorso lungo il fiume Elsa, il tratto sulla Via Francigena, la possibilità di assistere dal vivo alla suggestiva e sempre unica lavorazione del cristallo, oltre al Museo del cristallo, unico nel suo genere in Italia. Una buona promozione territoriale conta anche sulla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, pubblici e privati, ognuno per il suo settore di competenza: dall’accoglienza all’ospitalità fino alla qualità dei servizi e delle informazioni fornite sul territorio e la sua ampia offerta. Forti delle azioni messe in campo finora e delle positive ricadute in termini di arrivi e presenze, continueremo a lavorare per promuovere ulteriormente la città, portando avanti il percorso di confronto e collaborazione già avviato con tutti gli operatori e i soggetti coinvolti”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio