Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Medaglia di bronzo per ''San Cirino'' Chianti Colli Senesi Docg al Challenge International du Vin

Bookmark and Share
fattoriailcolombaioSi è svolta anche quest’anno, nell’aprile scorso a Bourg, non lontano da Bordeaux, il Challenge International du Vin : il più grande concorso internazionale di vini organizzato in Francia, evento dedicato a tutti gli appassionati del settore che raduna produttori, espositori ed esperti dell’enologia.

Nata nel 1976, questa manifestazione è ormai giunta alla sua trentaseiesima edizione e può vantare un successo e una popolarità di rilievo mondiale, coinvolgendo ogni anno più di cinquemila etichette, tra vini francesi, italiani, spagnoli, portoghesi, cileni e ungheresi, israeliani, egiziani, russi e giapponesi. Quest’anno sono state 38 le nazioni che hanno preso parte  all’evento, con ben ottocento giudici chiamati a emettere il loro giudizio sulla qualità dei prodotti in gara, una selezione rigida e severa, basata su cinque criteri fondamentali: caratteristiche olfattive predominanti, struttura, potenza, età ed evoluzione.     

Poco meno di 50 i vini italiani premiati, ma tra questi, per il Chianti Colli Senesi svetta, non senza soddisfazione, la medaglia di bronzo assegnata al “San Cirino Chianti Colli Senesi Dogc”, etichetta prodotta dalla “Fattoria Il Colombaio” di Monteriggioni, un blend di Sangiovese, Canaiolo e Colorino, per un vino dallo stile classico, dove il Sangiovese riacquista quell’autentica complessità che lo ha reso famoso in tutto il mondo, affinato in piccole botti di rovere che donano al prodotto speziature accattivanti, pur mantenendo intatta la vena di vitigno. Un bellissimo risultato che arriva quindi a premiare le produzioni  del nostro bel territorio, in un momento che risulta per tutti non senza difficoltà.

fattoriailcolombaio-attestato
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio