Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Castelnuovo Berardenga aderisce al bando per il servizio civile regionale

Bookmark and Share
Il servizio civile offre due posti di lavoro a Vagliagli per il progetto “Ecco Fatto!”

eccofattoIl Comune di Castelnuovo Berardenga insieme ad altri Comuni toscani ha aderito al bando regionale per il servizio civile “Ecco Fatto!”. Grazie a questa opportunità, i giovani potranno condurre una concreta esperienza formativa sviluppando e potenziando l’attività dei punti “Ecco Fatto!” toscani.

Il Progetto. “Ecco Fatto!” è realizzato da Uncem Toscana in collaborazione con Regione Toscana e prevede che, attraverso il supporto dei giovani volontari del servizio civile regionale, siano erogati servizi innovativi alla cittadinanza tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. I punti “Ecco Fatto!” offriranno ai cittadini un accesso facile ai servizi nelle zone più disagiate. Attraverso la collaborazione fra Regione e Comuni è stato possibile adattare il progetto alle specifiche esigenze locali, andando incontro ai bisogni di ogni piccola realtà. Nel caso dei 35 Comuni toscani che partiranno con il progetto a settembre, la priorità è stata dettata dalla chiusura del servizio postale, una risposta forte, da parte dell’Amministrazione Comunale, di sostegno ai cittadini che prevederà anche l’apertura di un sportello bancomat.

Coloro che sono interessati al bando possono scaricare i moduli di iscrizione sul sito internet www.uncemtoscana.it/eccofatto/ o tramite link sul sito del comune di Castelnuovo Berardenga, sezione bandi. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 31 anni, oppure, in caso di giovani diversamente abili, dai 18 ai 36 anni. Le domande devono essere inviate a Uncem Toscana - via Cavour 15, 50129, Firenze - a mezzo raccomandata a/r o consegnate a mano dalle ore 9 alle ore 14, dal lunedì al venerdì, entro e non oltre il 15 luglio. Le selezioni si terranno dal 17 al 19 luglio, in orari e in luogo che saranno comunicati al momento della presentazione della domanda. La graduatoria sarà pubblicata sul sito web di Uncem Toscana.

Info. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Uncem Toscana, chiamando i numeri 055 213151 o 335 1582385, inviando una mail all'indirizzo giovani@uncemtoscana.it oppure visitando il sito www.uncemtoscana.it/eccofatto/ o quello del Comune all’indirizzo www.comune.castelnuovo-berardenga.si.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio