Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Trentacinque alla Tratta

Bookmark and Share
509Sono 35 i cavalli che, salvo defezioni dell’ultimo momento, vedremo domani mattina in Piazza per le batterie di selezione. Oltre ai 10 già ammessi dopo le previsite, in seguito alle prove di addestramento di questa mattina, i veterinari hanno promosso altri 25 soggetti.

Non ci sono grosse sorprese nella lista diramata dal Comune alle 11.51. Superano le prove di notte sia Miguel che Mocambo, i due soggetti della scuderia Bruschelli che hanno già corso il palio e che non erano stati direttamenti promossi alla tratta. Non ce l’ha fatta, invece, Lahib, che ritorna nella sua scuderia in attesa di ripresentarsi ad agosto. Tra gli esordienti, prova superata per il chiacchieratissimo Occolè, il barbero di Alberto Manenti che in molti sperano di vedere nel lotto domani, viste le doti che ha fatto vedere in provincia. Domani mattina ci saranno anche Ozzastru e Nurkara, protagonisti della prima batteria di questa mattina. Sono dentro anche Naikè e Nottambulo, altro soggetto molto chiacchierato e preparato bene da Alessio Migheli. Il numero 23 della lista è invece Ondina Prima, cavallo della scuderia di Dino Pes, che lo stesso allenatore durante le previsite ha dichiarato che non presenterà la mattina del 29.

Staremo a vedere. Insomma, adesso la lista è completa e non rimane che aspettare qualche ore per arrivare a mettere anche l’ultimo tassello, le batterie di selezione, che diranno la parola definitiva sulle strategie e sulla creazione del lotto. Ci saranno Istriceddu e Magic Tiglio? I capitano si orienteranno verso un lotto omogeneo verso il basso? Tutte domande alle quali tra poco ci sarà una risposta certa. Intanto aspettiamo ed anche noi proveremo fra poco a montare qualche ipotesi di lotto, per cercare di dipingere per i contradaioli un quadro più chiaro possibile.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio