Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Ospiti per il Palio del 2 luglio a Palazzo Sansedoni sede della Fondazione Mps

Bookmark and Share
Di prestigio gli ospiti della Fondazione Mps che saranno presenti al Palio del 2 luglio a Palazzo Sansedoni.

Palazzo_Sansedoni450Jeffrey Sachs – notissimo economista e saggista americano della Columbia University, alla guida della rete costituita dall’ONU “UN Sustainable Development Solutions Network”, progetto nato con l'obiettivo di individuare soluzioni per lo sviluppo sostenibile e lanciato a settembre 2012 dal segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon. Nell’ambito di questo progetto l’Università di Siena è stata scelta come centro coordinatore del MED Solutions, che porterà avanti l’iniziativa per il bacino del Mediterraneo e che come primo passo si concretizzerà con la conferenza internazionale “Sustainable Development Solutions for the Mediterranean Region” che si terrà presso la Certosa di Pontignano, dal 3 al 5 luglio.

Ezekiel Kemboi - (nato Matira, Kenia, 25 maggio 1982) è un atleta keniota, specializzato nei 3000 metri siepi. E’stato due volte campione olimpico (Atene 2004 e Londra 2012) e due volte campione del mondo (Berlino 2009 e Daegu 2011). Da anni ha scelto Siena e le sue strutture sportive come sede per i suoi allenamenti e dalla nostra città si sposta per gareggiare in tutto il mondo. In un’intervista a un giornale senese subito dopo la vittoria alle Olimpiadi di Londra gli era stato chiesto se gli piaceva il Palio e lui aveva risposto di sì, ma che purtroppo lo aveva sempre visto solo da Piazza del Campo. La FMps ha pensato dunque di invitare l’atleta come riconoscimento ai suoi meriti sportivi che coinvolgono anche Siena.

Luigi Marroni - assessore alla Sanità della Regione Toscana

Gianni Salvadori – assessore all’Agricoltura della Regione Toscana

Luca Verdone - regista. Figlio del critico cinematografico Mario Verdone, è fratello del noto attore Carlo Verdone e della produttrice cinematografica Silvia Verdone. Ha iniziato dal 1973 ad occuparsi della regia di documentari e programmi televisivi. Fa il suo esordio come regista cinematografico nel 1986 con il film 7 chili in 7 giorni, in cui ha affiancato il fratello Carlo a Renato Pozzetto

Antonio Miglio - vicepresidente dell’Acri (l’associazione che riunisce le Fondazioni di origine bancaria e le Casse di risparmio italiane) e presidente della Cassa di Risparmio di Fossano.

Gerry Salole - Direttore Generale dell’European Foundation Centre (EFC) l'associazione europea che riunisce oltre 230 fondazioni di utilità pubblica e aziendale finanziatrici attive nella filantropia in Europa e altrove.

A questi si aggiunge nelle ultime ore la presenza della campionessa Fiona May.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio