Venerdì, 4 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena, si sono svolte le batterie

Bookmark and Share
02Cominciate con un po’ di ritardo a causa del maltempo e delle condizioni precarie del tufo, che questa mattina presentava ancora i segni dell’enorme acquazzone di ieri pomeriggio, sono terminate poco fa le 6 batterie di selezione (5 più una di recupero) che precedono la scelta dei 10 cavalli e l’assegnazione.

Nella prima batteria c’è stato subito qualche problema, con la caduta al primo San Martino di Arri su Peccatrice. Il fantino, scivolato anche ieri durante le prove mattutine nello stesso punto, non ha riportato conseguenze, mentre Colombati (che montava Osvaldo) che al secondo giro è stato impanciato dallo scosso, è caduto ed è stato portato via dagli inservienti della Misericordia. La batteria si è conclusa con la vittoria dello scosso Osvaldo, che insieme a Peccatrice ha dato vita ad un’autentica “paliata” di quasi 10 giri, prima che qualcuno riuscisse a fermarli. Poco da segnalare nella seconda e nella terza batteria, vinte rispettivamente da Nimento montato da Porcu e da Porto Alabe con Carboni. Nella quarta prova, invece, si è visto il tanto atteso Occolè, il barbero di Alberto Manenti che risulta tra i papabili per il lotto dei 10. Occolè, montato da Caria, è giunto secondo dietro ad Oneglia (Porcu), dimostrando delle buone qualità. Nella quinta batteria Nerone Sauro (Siri) e Misteriosu (Ricceri) hanno dato vita ad un bel duello, vinto dal soggetto di Simone Berni. Infine la consueta batteria di recupero, in cui Porto Regal, il cavallo di David Tomei montato da Bastiano Sini, che nella quinta prova era rimasto fermo ai canapi, ha vinto senza troppi problemi, con gli altri che hanno concluso i 3 giri praticamente al passo.

Tra pochi minuti inizierà la riunione dei capitani, che dovranno decidere i 10 soggetti che prenderanno parte al Palio. Nelle prime ore del pomeriggio, invece, presumibilmente intorno alle 14, si svolgerà l’assegnazione.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio