Sabato, 24 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena, comunicazioni garantite con gli operatori radio

Bookmark and Share
Saranno 18 i volontari impegnati sul tufo e fuori nel prossimo palio
Attività di supporto al meccanismo della festa da 118 a vigili urbani

associazionecbilpalio2010-sitocbSaranno 18 gli operatori radio impegnati nel meccanismo del prossimo palio. Come da tradizioni questi volontari di protezione civile saranno a disposizione della centrale del 118 e del comando dei vigili urbani, oltre che di tutto il sistema che si occupa della sicurezza intorno alla piazza.

Il servizio di comunicazioni alternative si dividerà in 3 aree principali. Da una parte il presidio dei centri nevralgici, come ad esempio la centrale del 118 ed il comando dei vigili urbani, ma anche altre postazioni con compiti di coordinamento. Dall’altra l’interno della conca, con le due camicie del Casato e di San Martino, la Mossa, la Fonte Gaia e la Cappella del Sodoma.

A questo si affianca, oramai da diversi anni, un percorso esterno al tufo, con il presidio di Piazza del Mercato ed Indipendenza e con due squadre di vigilanza esterna che faranno da pendolo fra il Duomo, il Mercato e, nel dopo carriere, a Provenzano.

Alla Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena, che fornirà la maggior parte delle risorse, si aggiungerà anche il contributo dell’Associazione Radioamatori & CB “ILCINUS” di Montalcino ed il Radio Club Amiata EST di Abbadia San Salvatore.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio