Sabato, 24 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

'E l'eco rispose' di Kaled Hosseini

Bookmark and Share
elecorispose300vE L'ECO RISPOSE
(Kaled Hosseini - ed. Piemme)

L’autore ha sempre amato raccontare storie legate alle tematiche familiari. Con questo romanzo conferma la sua preferenza, incentrando la trama sulla storia di più generazioni di una stessa famiglia e analizzando in maniera particolare i rapporti tra fratelli e sorelle, spesso complessi e non sempre facili. Ne esce un racconto commovente, che rapisce il lettore fino all’ultima pagina. 



KaledHosseiniKaled Hosseini è nato a Kabul, in Afghanistan, il 4 marzo 1965. Suo padre lavorava come ambasciatore presso il ministero degli esteri afghano. Lui e i suoi quattro fratelli iniziarono quindi a viaggiare fin da giovanissimi. Si trovavano a Parigi quando, dopo un colpo di Stato che aveva spodestato il Re Zahir Shaha, furono richiamati in Patria. La famiglia però decise di chiedere asilo politico negli Stati Uniti e così arrivarono in California, nel 1980, senza però poter usufruire dei soldi e delle proprietà che avevano lasciato a Kabul. Dopo aver vissuto solo grazie ai sussidi statali, il padre riuscì a impegnarsi in vari lavori, che risollevarono le sorti economiche della famiglia. Kaled poté laurearsi in medicina e dedicarsi al suo amore per la scrittura: pubblicò il suo primo romanzo, Il cacciatore di aquiloni, nel 2004, e fu un successo in tutto il mondo, tanto che la casa di produzione Dreamworks, di Steven Spielberg, ne acquisì i diritti cinematografici, traendone il film omonimo nel 2007, diretto da Marc Forster.
Tra le sue opere ricordiamo Mille splendidi soli (2007) e E l’eco rispose (2013).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio