Sabato, 24 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Drop&Roll per la neurochirurgia del Meyer

Bookmark and Share
Castrogiovanni, Parisse e Canale alla serata di gala nel cortile del Museo Nazionale del Bargello a Firenze per raccogliere fondi per la chirurgia endoscopica

meyer-canalecastroparisseTorna per il secondo anno la serata di Gala all’insegna della solidarietà per la Neurochirurgia del Meyer di Firenze. E’ l’evento esclusivo che Drop&Roll e la Fondazione Meyer hanno organizzato per le ore 20,15 di giovedì 4 luglio nell’incantevole atmosfera del Cortile del Museo Nazionale del Bargello.

L’evento, unico nel suo genere a cui parteciperanno i campioni dell’Italrugby Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Gonzalo Canale, ha come obbiettivo quello di sostenere un progetto di eccellenza della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, ovvero dotare la Neurochirurgia di strumenti chirurgici complementari per la chirurgia endoscopica del basicranio.

L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Vecchio alla presenza di Stefania Saccardi, Vice Sindaco del Comune di Firenze, Lorenzo Genitori, Direttore della Neurochirurgia dell'AOU Meyer, Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione, Massimo Rovini amministratore unico di  Drop&Roll e il "mitico" Castro. (nelle foto)

L’esclusiva Serata di Gala si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi per questo importantissimo obiettivo: come avviene nel rugby dove l’unione fa la forza, così declinando mondanità e solidarietà Drop&Roll vuole “andare in meta” a favore del Meyer.

Ospiti d’eccezione del prestigioso evento saranno personaggi del mondo imprenditoriale e dello sport. Tra questi Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Gonzalo Canale, rugbisti di fama internazionale che hanno giocato negli stadi di tutto il mondo e si sono sempre distinti non solo per i traguardi sportivi raggiunti, ma soprattutto per la sensibilità e l’impegno sociale che li hanno accompagnati. Castrogiovanni, Parisse e Canale sono testimonial di un progetto di salute a favore del Dipartimento di Neuroscienze, polo di eccellenza del Centro pediatrico fiorentino. Stavolta la meta è davvero importante: sostenere una realtà unica un Italia dove i bambini con malattie gravi del sistema nervoso e patologie neurologiche e neurochirurgiche hanno un percorso di assistenza completo.

Il ricavato della cena sarà completamente devoluto in beneficenza.

Per informazioni: www.droproll.it o www.meyer.it        



Drop&Roll è scesa in campo di nuovo a fianco della Fondazione Meyer con un impegno concreto: nelle prossime settimane Martin, Sergio e Gonzalo saranno protagonisti insieme ai giovani rugbisti provenienti da tutta Italia e dall'estero della Drop & Roll Summer Academy, il camp estivo di rugby.

Sabato 6 luglio presso l'impianto di S. Marcellino, con inizio alle ore 9.30, si svolgeranno le partite di fine Camp con arbitri "particolari" ma "qualificati" e una volta per tutte "amati" sia dai ragazzi che dai genitori: i nostri campioni!

Anche in questa occasione sarà possibile effettuare una donazione a favore della Fondazione Meyer.
 
 
L’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze è una tra le più dinamiche realtà pediatriche italiane e internazionali. L’ospedale fiorentino dispone di 226 posti letto multi-specialistici è dotato di tutte le specialità mediche e chirurgiche di area pediatrica. Forte è l’impegno che l’AOU Meyer riversa in ambito scientifico: tra questi va segnalato il Progetto Giovani Ricercatori che consente ai più promettenti giovani professionisti di formarsi nei più autorevoli Centri stranieri grazie al sostegno dell’Ospedale. Questa forte attenzione alla ricerca scientifica integrata nell’attività clinica, ha consentito al Meyer di entrare a far parte della rete mondiale NACHRI (National Association of Children's Hospitals and Related Institutions), oltre ad aver stipulato accordi con i primi due ospedali pediatrici al mondo: The Children’s Hospital of Philadelphia e il Boston Children’s Hospital. Website: www.meyer.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio