
I fantini sono usciti dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico alle 19.45 e si sono schierati tra i canapi con l'ordine di assegnazione: Nicchio, Civetta, Onda, Torre, Valdimontone, Oca, Leocorno, Lupa, Pantera e Istrice di rincorsa.
Anche questa sera il mossiere Ambrosione fa uscire le contrade per tre volte per trovare un buon allineamento a causa di qualche problema di nervosismo del cavallo dell'Onda. Dopo più di un quarto d'ora, al quarto tentativo, scattano bene dai canapi Lupa, Oca, Nicchio e Torre. In testa con un buon galoppo Oca e poi Onda che passa al comando alla seconda Fonte Gaia. Al secondo giro rallenta l'Onda, e passa in testa molto forte la Pantera che vince la terza prova con Silvano Mulas detto Voglia su Pestifero.
Domani mattina alle 9.00 si correrà la quarta prova con l'ordine ai canapi che sarà invertito rispetto all'ordine di assegnazione dei cavalli: Istrice, Pantera, Lupa, Leocorno, Oca, Valdimontone, Torre, Onda, Civetta e Nicchio di rincorsa.
Questi gli accoppiamenti nell'ordine di ingresso ai canapi della terza prova (nell'ordine: cavallo, contrada, tra parentesi il numero di orecchio, di coscia, di trifora e di assegnazione, manto, sesso, età, fantino):









RINCORSA
