Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Rosso di Sera - Musica ed altro in Valdichiana''

Bookmark and Share
akikotamura300Sabato 27 luglio 2013 verrà inaugurata a Torrita di Siena la prima edizione del festival internazionale di musica classica "Rosso di Sera" con il concerto della famosa cantante giapponese Akiko Tamura e della campionessa mondiale di fischio Akiko Shibata accompagnate al pianoforte da Mariko Shigematsu ed al violino da Hiromi Okuda. Il programma che proporranno è estremamente coinvolgente ed emozionante. Verranno eseguite arie d'opera di Puccini e Takemitsu.

"Rosso di Sera - Musica e altro in Valdichiana" è organizzato da Accademia degli Oscuri, Confraternita di Misericordia di Torrita di Siena, Circolo Acli di Torrita di Siena, Pubblica Assistenza di Torrita di Siena, Proloco di Torrita di Siena, Compagnia Teatro Giovani Torrita e SetteNoteInsieme in collaborazione con la Società Bibliografica Toscana, ed il Patrocinio della Provincia di Siena e del Comune di Torrita di Siena.

Domenica 28 luglio 2013 avrà luogo il secondo concerto che vedrà protagonista nuovamente Akiko Shibata (fischio) che offrirà uno spettacolo molto poetico con fischio e marionette ed il coro Nadeshiko che eseguirà in un susseguirsi accattivante alcune delle più belle arie d'opera di Puccini, Verdi, Rossini e Leoncavallo. Le cantanti si vestiranno con i loro kimono tradizionali che daranno una veste ancor più suggestiva all'evento.

Sabato 21 settembre 2013 Edoardo Catemario (chitarra) e il violoncellista Nicholas Jones chiuderanno questa prima edizione con un concerto di musica da camera dedicato alle  musiche di Bach, Sanz, Weiss e Casares.

I concerti si terranno presso Tenuta Villa Rocchi (Passeggiata Garibaldi, 5 - Torrita di Siena) ed il Teatro degli Oscuri (centro storico). I concerti del sabato avranno inizio alle ore 20:30. Il concerto della domenica avrà inizio alle ore 11. L'entrata ai concerti è su prenotazione.

L'iniziativa è sostenuta da Tenuta Villa Rocchi, Iset, Edilsange, QuattroEffe, Il Convento, Macelleria Belli, Con-Par e Cos-Edil. Sponsorizzazione tecnica: Checcacci pianoforti - Siena.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si prega di contattare la Proloco di Torrita di Siena (via O. Maestri, 18) al tel: +39.334.2655686 o all'indirizzo e-mail: info@prolocotorritadisiena.it

www.rosso-di-sera.org
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio