Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

The International Chef Academy of Tuscany: l’Accademia Internazionale di cucina sta nascendo a Siena

Bookmark and Share
internationalchefacademy-misticanzaL’Accademia Internazionale di cucina. E’ questo il nuovo progetto in arrivo nella città del Palio, un’Academy che metterà a disposizione di ogni appassionato o aspirante professionista, tutta l’esperienza di formazione didattica e lavorativa maturata dagli Chef che opereranno nella struttura , ognuno di loro con più di 15 anni di esperienza nel mondo della ristorazione. La nuova attività, che avrà inizio il 16 settembre, ha la sua sede operativa nel palazzo ottocentesco Raveggi in via Lippo Memmi 25,e propone a tutti gli interessati varie tipologie di corsi.

Con il corso base trimestrale (durata due mesi in Academy per un totale di 180 ore più un mese di stage formativo), gli allievi avranno l’opportunità di conoscere le principali basi teoriche e pratiche della cucina italiana, fino ad arrivare alla realizzazione di piatti tipici regionali con personalizzazioni e interpretazioni moderne e ricercate. Nel corso sono comprese delle visite guidate giornaliere direttamente nelle aziende agricole, per capire e apprezzare la nascita e la lavorazione dei nostri pregiatissimi prodotti tipici, dal vino all’olio extra vergine di oliva, fino ad arrivare alla cinta senese e alla razza chianina.

internationalchefacademy-pastafrescaPer gli studenti stranieri è previsto un corso con l’aggiunta di 32 ore di lingua italiana, che verranno svolte durante i due mesi in Academy con rientri pomeridiani, per un totale di 212 ore. I corsi termineranno con un esame finale e successivo rilascio, da parte dell’Academy del Diploma di partecipazione. Oltre alla formazione trimestrale è possibile frequentare un corso base di cucina generale, suddiviso in 8 lezioni per un totale di 24 ore con successivo rilascio, da parte dell’Academy, del Diploma di partecipazione. 

internationalchefacademyCorsi a tema. Nel corso della settimana l’Academy propone corsi giornalieri suddivisi per ogni diversa preparazione, dagli Antipasti, alla Pasta fresca e ripiena, alla Carne e Cacciagione, fino alle Verdure, Contorni e Dessert. Questa sezione è dedicata a chi vive l’arte culinaria come una passione, come un hobby o semplicemente per approfondire o arricchire le proprie conoscenze, per personalizzare e rendere unica ogni interpretazione culinaria. Nel corso della stagione verranno organizzati dei seminari a tema per soddisfare ogni singola esigenza e richiesta.

Per avere aggiornamenti e news sulle numerose attività dell’Academy potete seguire la pagina Facebook: http://www.facebook.com/TheInternationalChefAcademyOfTuscany

... E non solo Academy.. Gli Chef dell’Academy saranno inoltre disponibili per corsi privati, per cooking class in agriturismi e per il servizio di “Chef a domicilio”. 

Info e contatti: http://www.internationalchefacademy.com

internationalchefacademy-torta
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio