Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Calcio, leggenda ed emancipazione: quando ''La democrazia è un colpo di Tacco''

Bookmark and Share
La piéce teatrale con protagonista Roberto Ciufoli debutta al Festival Orizzonti di Chiusi il 7 agosto

lademocraziaeuncolpoditacco450vUna storia di amicizia, sport, ed emancipazione prenderà vita nella cornice del centro storico di Chiusi al Festival Orizzonti, che apre i battenti dal 2 all’7 agosto per la sua undicesima edizione.

“La democrazia è un colpo di Tacco” debutta il 7 agosto in anteprima nazionale e vede come protagonista Roberto Ciufoli, l’attore noto al grande pubblico per avere partecipato al gruppo comico “Premiata Ditta”. La regia è affidata a Manfredi Rutelli, Direttore Artistico del Teatro Comunale Degli Oscuri, mentre le musiche sono del maestro Massimiliano Pace.

Tratto dal romanzo di Riccardo Lorenzetti “La libertà è un colpo di Tacco”, lo spettacolo racconta il Brasile dei primi anni ottanta attraverso le parole di un aspirante giornalista appassionato di calcio, che ripercorre le gesta leggendarie della sua squadra , il Corinthians di San Paolo, e del suo capitano, il grande Socrates. Saranno loro i protagonisti di un affascinante e tortuoso cammino politico di quella terra verso la democrazia e la libertà. Una storia appassionante costellata da personaggi indimenticabili, dove una rivoluzione comincia idealmente con un colpo di tacco e  si combatte anche su un campo di calcio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio