Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Primo Trofeo Chiusinvetrina: una gara di giovanissimi ciclisti per le vie del centro commerciale naturale

Bookmark and Share
comune-ciclisti2Saranno oltre 170 giovanissimi ciclisti provenienti da tutta la Toscana e non solo, i protagonisti del primo "Trofeo Chiusinvetrina" nuovo evento che si svolgerà sabato 27 luglio a partire dalle 14. La manifestazione è promossa ed organizzata dal centro commerciale naturale di Chiusi Scalo “Chiusinvetrina” insieme alla Polisportiva Albergo-Oliveto, la ASD Nobilis Populus Maccius di Macciano, il Comune di Chiusi che ha patrocinato l’evento e da Banca Valdichiana che ha sostenuto l’iniziativa e che offrirà anche i premi ai vincitori.

Dopo tante iniziative in cui promozione e commercio si sono sposate con intrattenimento e divertimento (Fiera, Sbottegando Notti rosa), - Chiusinvetrina sceglie ora lo sport, il ciclismo ed i giovani, per dar vita ad un nuovo evento.

Il centro commerciale naturale è affiancato nell’organizzazione di questo evento dalla Polisportiva Albergo Oliveto, società con quaranta anni di attività, con vittorie anche nel ciclismo professionistico e che dal 2012 ha creato anche una squadra a Chiusi, diretta dal DS Alamo Presenzini Mattoli, con base per gli allenamenti al velodromo di Montallese.

“E’ con grande piacere – sottolinea la presidente del centro commerciale naturale di Chiusi Scalo Maria Gliatta – che diamo vita a questo evento del tutto nuovo per noi. I negozi di Chiusinvetrina saranno aperti per l’occasione per offrire ai piccoli atleti e ai loro familiari la migliore ospitalità e mostrare loro la grande varietà merceologica e di brands dei nostri negozi, sempre unite alla migliore professionalità e capacità relazionale.”

“Per Banca Valdichiana – sottolineano la presidente Mara Moretti e il direttore Fulvio Benicchi – è una soddisfazione partecipare all’organizzazione di questo evento che unisce in un’unica iniziativa la promozione dell’economia alla promozione dei valori dello sport e il sostegno ai giovani, da sempre nostri settori principali di intervento, nella convinzione che è dai giovani che bisogna ripartire, perché sono loro che rappresentano il futuro dei nostri territori”. 

“Il ciclismo sta appassionando veramente il nostro Comune – dichiarano il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli e l’assessore allo sport Andrea Micheletti –  la Coppa Bologna a Montallesse è ormai una tradizione, ma anche questo nuovo evento ha tutti i numeri e le caratteristiche per far bene. Inoltre la soddisfazione è anche per la conferma di quanto sia importante per noi il mondo associativo che riesce sempre ad animare la nostra comunità come ha dimostrato la ASD Nobilis Populus Maccius.

comune-ciclisti1La gara avrà partenza e arrivo in Via Leonardo da Vinci angolo Piazza Garibaldi. A partire dalle 14 le strade di Chiusi Scalo, nell’area in cui si svolge la “Fiera della Stazione”, verranno chiuse al traffico creando così un percorso tecnico dove i ragazzi si cimenteranno a partire in sei gare miste con punteggio differenziato per maschi e femmine. Al termine verranno premiate le tre società con i punteggi più alti.

Nel corso del pomeriggio inoltre si svolgerà una dimostrazione della palestra Futura Evolution di Chiusi che proporrà ai giovani ciclisti un percorso di preparazione atletica per garantire loro la migliore crescita. Saranno offerte inoltre tante opportunità di intrattenimento per i bambini e gli accompagnatori.

Insomma tutto è pronto per questa prima edizione del trofeo Chiusinvetrina. Il ciclismo chiusino però non terminerà con la fine della gara; domenica, infatti, dalle ore 8,15 con partenza dal bocciodromo e per tutta la mattinata i pedali torneranno a girare con una cicloturistica da 30km ed una agonistica da 50km organizzati dal gruppo Dopolavoro Ferroviario che al termine della gara offrirà premiazioni e rinfresco.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio