Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Ricco programma di iniziative per la Festa democratica di San Gimignano

Bookmark and Share
Da sabato 27 luglio a domenica 18 agosto torna la Festa del Pd in località Santa Chiara
Sei le iniziative politiche in programma con ospiti locali, regionali e nazionali e con idee e proposte per rilanciare il Pd

festademocratica-logo“Il Pd riparte dai territori”. È questo lo slogan della Festa democratica di San Gimignano, che da domani, sabato 27 luglio a domenica 18 agosto animerà l’Area a verde di Santa Chiara con dibattiti politici, concerti, spettacoli dal vivo e buona cucina. Non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati del ballo liscio, della tombola e della briscola, e ogni sera sarà possibile cenare presso la pizzeria o il ristorante, che propone specialità di pesce e carne alla brace.

“Nonostante la difficilissima fase che sta attraversando il Pd – commenta il segretario dell’Unione comunale Pd di San Gimignano, Davide Cipullo - siamo riusciti a San Gimignano a mettere in piedi anche quest'anno una festa di tre settimane, importantissima per tutta la comunità sangimignanese, a cui ogni anno diamo l'opportunità di ritrovarsi e passare belle serate. Tra l'altro il 2013 è l’ultimo anno prima delle elezioni comunali, e questo tema, come anche la richiesta del ‘Pd che vorremmo’, sarà ricorrente nell’allestimento degli stand. Un ringraziamento speciale va ai volontari, il cui sforzo prezioso è ogni anno meno scontato”.

Le iniziative politiche. Sono sei gli appuntamenti con la buona politica proposti dalla Festa democratica di San Gimignano all’interno dello spazio dibattiti. Si inizia domani, sabato 27 luglio, alle ore 21.30, con un’iniziativa dal titolo “Il Pd rinasce dalle buone abitudini dei territori”, che riprende il fil rouge di questa edizione della festa. All’iniziativa prenderanno parte Davide Cipullo, segretario dell’Unione comunale Pd di San Gimignano; Marco Catellani, segretario del Pd di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) e Sergio Kuzmanovic, segretario provinciale dei Giovani democratici di Siena. Venerdì 2 agosto, sempre alle ore 21.30, l’appuntamento è con l’iniziativa “Verso il congresso: rifare il Pd”, coordinata da Davide Cipullo, che vedrà protagonista il deputato Pd, Matteo Orfini, insieme a consigliere regionale, Marco Spinelli. L’agricoltura, le infrastrutture e l’ambiente di San Gimignano saranno, invece, al centro dell’iniziativa di lunedì 5 agosto, coordinata da Andrea Marrucci, capogruppo Pd in consiglio comunale, che vedrà tra gli ospiti la deputata Pd, Susanna Cenni; il vicesindaco di San Gimignano, Simone Burgassi; il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini e il capogruppo Pd in consiglio regionale, Marco Ruggeri.

“La politica è ignorante?” è il titolo dell’iniziativa in programma mercoledì 7 agosto, alle ore 21.30, con la partecipazione di Andrea Lippi, dell’Università di Firenze e autore del libro “La politica degli intellettuali” e Claudio Martini, senatore Pd. L’incontro sarà coordinato da Franco Cazzola, dell’Università di Firenze. L’appuntamento di giovedì 8 agosto, invece, sarà dedicato alla mobilitazione “#OpenPd”, organizzata dal Pd provinciale senese per chiedere al più presto il congresso del Partito democratico. All’incontro, coordinato da Silvio Delli, segretario dei Gd di San Gimignano, parteciperanno i parlamentari Pd, Luigi Dallai e Dario Parrini, insieme al segretario del Pd provinciale di Siena, Niccolò Guicciardini. L’ultimo dibattito della festa, in programma lunedì 12 agosto, invece, sarà interamente dedicato alla città turrita, con un incontro con il sindaco e la giunta comunale dal titolo “Governare una città e un territorio al tempo della crisi”.

Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario completo della festa è possibile consultare il sito www.sienapartitodemocratico.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio