Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Galà Biancorosso: associazioni colligiane protagoniste in Piazza Arnolfo

Bookmark and Share
Sport, cultura e sociale unite in una serata partecipata che ha dato spazio e visibilità a diverse realtà colligiane
Fra i momenti clou la presentazione della prima squadra dell’A.S.D. Colligiana che disputerà il campionato in Serie D

colligiana-stemma300“Una bella iniziativa che ha dato spazio e visibilità, nel cuore centrale della città, alle attività di numerose associazioni colligiane impegnate ogni giorno nel sociale, nella cultura e nello sport e unite dall’attaccamento a Colle di Val d’Elsa e suoi colori biancorossi. Un valore aggiunto, quello dell’associazionismo, su cui possono contare la città e la sua comunità, per crescere e svilupparsi anche grazie al confronto tra esperienze diverse”.  E’ quanto afferma il sindaco di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni ringraziando tutte le associazioni che ieri sera, giovedì 25 luglio hanno animato il Galà Biancorosso in Piazza Arnolfo.

Fra i momenti più importanti e partecipati della serata, la presentazione della prima squadra dell’A.S.D. Colligiana, pronta a disputare il campionato 2013-2014 in Serie D dopo la promozione conquistata nella passata stagione calcistica. Domani, sabato 27 luglio la squadra biancorossa si ritroverà allo stadio comunale “Gino Manni” per dare il via al ritiro e alla preparazione tecnica in vista dei prossimi impegni e alle ore 14 il primo cittadino, Paolo Brogioni saluterà gli atleti e i dirigenti della società biancorossa per dare ufficialmente il via alla nuova avventura in Serie D e portare il saluto della città.

“Il Galà Biancorosso - aggiunge Brogioni - è stata l’occasione, per tutti i presenti, di conoscere meglio le diverse associazioni che ogni giorno portano un contributo alla crescita sociale e culturale della nostra città contando sulla straordinaria risorsa del volontariato: da quelle impegnate nell’assistenza a quelle che promuovono attività di animazione e socializzazione per bambini fino a chi si occupa di cultura e di promozione e valorizzazione della nostra storia e dei suoi principi di democrazia, uguaglianza e libertà. Sul fronte sportivo, accanto alla presentazione della Colligiana, c’è stato spazio anche per altre associazioni che portano in alto la città e i suoi colori, in discipline diverse. Lo sport a Colle è sempre stato un elemento di aggregazione e di crescita, anche grazie a impianti moderni ed efficienti gestiti con un coinvolgimento diretto delle società che è diventato un esempio anche a livello regionale. Continueremo a lavorare in questa direzione, valorizzando sempre di più l’aspetto sociale dello sport e incentivando in maniera crescente la pratica sportiva fin da piccoli. Colgo l’occasione per rivolgere un augurio speciale a Irene Siragusa, giovane atleta dell’Atletica 2005, che dopo tanti successi conquistati in pista sarà fra i protagonisti dei mondiali di atletica in programma a Mosca nel prossimo mese di agosto. A lei e alla società va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la città”. 

Il Galà Biancorosso è stato organizzato dal centro commerciale naturale Colgirandola e dall’A.S.D. Colligiana con il patrocinio del Comune e il supporto delle associazioni coinvolte: GRG La Badia, Dance Group 2000, La Scossa, Theatrikos - Teatro Arti Culture, la sezione Siena e Valdelsa della Lega Navale Italiana, Colle Basket, Amici della Terra, Museo del Cristallo, Confraternita di Misericordia, Associazione Pubblica Assistenza, Associazione Pro Loco, Museo archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli”, Gruppo archeologico colligiano, associazione Centro Collaterale e Anpi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio