Giovedì, 28 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chiusi: Secondo appuntamento con Le Notti dell’Archeologia

Bookmark and Share
torre-beccatiquesto650Le Notti dell’Archeologia, evento curato dalla Regione Toscana tornano a Chiusi. Dopo la prima serata che si è svolta il 6 di questo mese, domani (sabato 27 luglio) il museo Civico “La Città Sotteranea”, museo comunale gestito dalla cooperativa Clanis e facente parte del circuito museale della Fondazione Musei Senesi ha organizzato dalle ore 18,00 una suggestiva passeggiata con partenza dal lago di Chiusi (ritrovo in località sbarchino) con arrivo alle storiche torri “Beccati questo” e “Beccati quest’altro” dove, grazie anche al lavoro degli operai del Comune che hanno sistemato e pulito l’intera area circostante, sarà possibile visitare i locali interni della torre chiusina. Dopo questa prima tappa, il programma prevede il rientro a Chiusi Città dove sarà possibile visitare, la totalità del museo Civico “La Città Sotterranea”.

“Anche il museo civico di Chiusi aderisce con soddisfazione alle notti dell’archeologia – sottolinea Chiara Lanari assessore al sistema Chiusipromozione – motivo ed elemento per la nostra Città e per il territorio tutto di importanza sia sotto l’aspetto culturale che economico e turistico.”

“Quest’anno l’appuntamento - dichiara Luca Nasorri associazione Clanis - è particolarmente suggestivo perché darà la possibilità di visitare i locali interni della torre di “Beccati Questo” normalmente chiusi al pubblico.

L’intero programma organizzato a Chiusi in occasione de le Notti dell’Archeologia avrà un prezzo speciale: passeggiata, visita ai locali interni della torre e visita al Museo Civico, costerà infatti solo 5 euro (le prenotazioni possono essere effettuate presso l’ufficio turistico della Pro Loco).

Alla passeggiata parteciperà anche Franco Boschi ufficiale idraulico della Provincia di Arezzo ed esperto della bonifica che illustrerà, a titolo volontario, ai partecipanti i vari passaggi che nel tempo hanno portato il nostro territorio ad essere come lo conosciamo adesso.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio